Cerca nel blog

giovedì 2 marzo 2006

TANDBERG integra il video con IBM Lotus Sametime e IBM Lotus Notes e Domino per incrementare la collaborazione

L’integrazione fa leva su investimenti IT esistenti e rende il video più accessibile e facile da utilizzare

Milano, 28 febbraio 2006 – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), leader nella comunicazione visiva, annuncia l’integrazione del video di elevata qualità con IBM® Lotus® Sametime® e IBM Lotus Notes® e Domino® che rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione della produttività sul posto di lavoro e uno strumento user-friendly per incrementare la collaborazione face-to-face.

L’integrazione di TANDBERG con Lotus Sametime permette agli utenti del noto ambiente di collaborazione IBM di cercare sistemi video e lanciare videochiamate ad hoc da qualsiasi unità video gestita dalla TANDBERG Management Suite. L’interfaccia utente per portare l’IM sul video è la stessa che consente di portarlo sull’audio, quindi un utente che ha attivato una chat IM può iniziare una videochiamata con un semplice click.

L’integrazione con Lotus Notes e Domino permette di programmare le videochiamate attraverso questo diffuso strumento di IBM, aumentando la convenienza della connessione.

IBM e TANDBERG sono entrambe leader nello sviluppo di un ambiente di collaborazione integrato in tempo reale”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, chief executive officer di TANDBERG. “La forza e l’approccio innovativo alla collaborazione promossi da IBM favoriranno l’adozione di video di elevata qualità tra quelle aziende che sono alla ricerca di maggiori efficienza, produttività e competitività”.

In qualità di leader nella fornitura di soluzioni di collaborazione aziendale, siamo costantemente alla ricerca di nuove modalità che permettano ai nostri clienti di aumentare la produttività”, ha aggiunto Ken Bisconti, vice president dei prodotti Workplace, Portal e collaboration di IBM. “Oggi, le aziende che usano Lotus Sametime saranno in grado di estendere il valore della loro attuale infrastruttura e promuovere la produttività complessiva consentendo agli utenti di trasformare una sessione di instant messaging in una videochiamata gestita da TANDBERG Management Suite”.

La soluzione completa end-to-end di TANDBERG, che comprende un sistema di gestione, componenti infrastrutturali e unità video per qualsiasi luogo di lavoro, supporta l’integrazione con Lotus Sametime e Lotus Notes e Domino. Il software di gestione TMS dotato degli aggiornamenti per l’integrazione per gli attuali utenti TMS sarà disponibile nel corso del primo trimestre.

TANDBERGTANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.tandberg.net/it.

Per informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net

Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *