L’integrazione di TANDBERG con Lotus Sametime permette agli utenti del noto ambiente di collaborazione IBM di cercare sistemi video e lanciare videochiamate ad hoc da qualsiasi unità video gestita dalla TANDBERG Management Suite. L’interfaccia utente per portare l’IM sul video è la stessa che consente di portarlo sull’audio, quindi un utente che ha attivato una chat IM può iniziare una videochiamata con un semplice click.
L’integrazione con Lotus Notes e Domino permette di programmare le videochiamate attraverso questo diffuso strumento di IBM, aumentando la convenienza della connessione.
“IBM e TANDBERG sono entrambe leader nello sviluppo di un ambiente di collaborazione integrato in tempo reale”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, chief executive officer di TANDBERG. “La forza e l’approccio innovativo alla collaborazione promossi da IBM favoriranno l’adozione di video di elevata qualità tra quelle aziende che sono alla ricerca di maggiori efficienza, produttività e competitività”.
“In qualità di leader nella fornitura di soluzioni di collaborazione aziendale, siamo costantemente alla ricerca di nuove modalità che permettano ai nostri clienti di aumentare la produttività”, ha aggiunto Ken Bisconti, vice president dei prodotti Workplace, Portal e collaboration di IBM. “Oggi, le aziende che usano Lotus Sametime saranno in grado di estendere il valore della loro attuale infrastruttura e promuovere la produttività complessiva consentendo agli utenti di trasformare una sessione di instant messaging in una videochiamata gestita da TANDBERG Management Suite”.
La soluzione completa end-to-end di TANDBERG, che comprende un sistema di gestione, componenti infrastrutturali e unità video per qualsiasi luogo di lavoro, supporta l’integrazione con Lotus Sametime e Lotus Notes e Domino. Il software di gestione TMS dotato degli aggiornamenti per l’integrazione per gli attuali utenti TMS sarà disponibile nel corso del primo trimestre.
TANDBERGTANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.tandberg.net/it.
Per informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it



Nessun commento:
Posta un commento