Cerca nel blog

mercoledì 15 novembre 2006

Red Hat e VMware ampliano l’accordo per accelerare la virtualizzazione interoperabile e aperta

Red Hat e VMware ampliano l’accordo per accelerare la virtualizzazione interoperabile e aperta

Clienti e ISV traggono vantaggio dalla soluzione certificata e da un più ampio impegno verso una maggiore interoperabilità futura

Milano, 15 novembre 2006 – Red Hat (NASDAQ:RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, e VMware, azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86, annunciano di aver ampliato la loro partnership al fine di supportare clienti e ISV che stanno adottando soluzioni di virtualizzazione. In base all’intesa, Red Hat e VMware stanno collaborando alla certificazione e si stanno focalizzando su un’interoperabilità aperta tra le soluzioni Red Hat e VMware basata sulla comunità.

“I clienti desiderano disporre di interoperabilità e certificazione per utilizzare ambienti Red Hat e VMware contemporaneamente”, ha dichiarato Brian Stevens, CTO di Red Hat. “Grazie a questo accordo, le due piattaforme di virtualizzazione supportate da Red Hat Enterprise Linux saranno VMware e Red Hat Integrated Virtualization, quest’ultima disponibile nella versione 5 di Red Hat Enterprise Linux. La sempre più ampia adozione dell’open source è il risultato di un impegno preciso sull’interoperabilità e il supporto dei clienti comuni rappresenta solo un esempio aggiuntivo dell’efficacia di uno sviluppo realmente aperto”.

“La combinazione del software Red Hat Enterprise Linux e VMware è sempre stata molto diffusa tra i clienti e siamo contenti di collaborare con Red Hat per far evolvere tecnologie aperte community-based quali virtual machine disk format e API di paravirtualizzazione”, ha aggiunto Brian Byun, vice president Global Partners and Solutions in VMware. “Siamo impegnati nel supporto, certificazione e interoperabilità con Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Application Stack. Red Hat Enterprise Linux è anche il primo sistema operativo certificato VMware all’interno del VMware Virtual Appliance Marketplace”.

Red Hat e VMware faranno del loro meglio per accelerare l’adozione di un’interoperabilità aperta e accessibile attraverso un modello di sviluppo basato sulla comunità. Collaborando su problematiche tecnologiche chiave quali i formati dei dischi delle macchine virtuali, paravirtualizzazione e gestione delle API, entrambe le aziende hanno intenzione di lavorare all’interno della comunità open source per dare vita a un modello di virtualizzazione comune e interoperabile di cui ISV e clienti possano fidarsi – indipendentemente dal modello di implementazione.

“Affinché possiamo implementare ambienti Red Hat e VMware in produzione, dobbiamo poter contare su interoperabilità, certificazioni e supporto da entrambe le aziende”, commenta Chris McDaniel, Director Network operations in Rearden Commerce. “L’intesa tra Red Hat e VMware ci permetterà di offrire virtualizzazione Linux con Red Hat e VMware quale componente standard del nostro ambiente”.

Red Hat ha già certificato VMware Infrastructure sia come applicazione software che piattaforma hardware virtuale per Red Hat Enterprise Linux. In aggiunta, tutte le soluzioni VMware supportano Red Hat Enterprise Linux all’interno dei loro ambienti virtuali. Da oggi, l’appliance virtuale Red Hat Application Stack è certificata e disponibile in formato VMDK nel VMware Virtual Appliance Marketplace affinché clienti e ISV possano valutarla in ambiente di pre-produzione. Il VMware Virtual Appliance Marketplace è all’indirizzo http://vam.vmware.com.

Red Hat e VMware hanno intenzione di commercializzare bundle di Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Application Stack insieme a VMware Infrastructure e VMware Server. Queste soluzioni sono pensate per unire il meglio dell’open source e delle infrastrutture virtuali in un’offerta supportata congiuntamente destinata a clienti, system integrator e partner di canale.

Red Hat Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, Red Hat Enterprise Linux, oltre ad applicazioni e soluzioni middleware, tra cui JBoss Enterprise Middleware Suite. Red Hat accelera il passaggio ad architetture service-oriented (SOA) e rende disponibili applicazioni web-enabled di nuova generazione su una piattaforma open source sicura e a basso costo. Red Hat offre inoltre supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *