Cerca nel blog

mercoledì 15 novembre 2006

Ancora più liberi di chiamare grazie a Skype, SMC e FON

La nuova promozione prevede un telefono WiFi SMC, un router FON e 500 minuti di credito SkypeOut

Lussemburgo e Madrid, 15 Novembre 2006 – Skype, SMC Networks e Fon hanno unito le rispettive competenze tecnologiche per consentire le chiamate via Internet anche senza un computer.

Si tratta di una promozione, disponibile negli Stati Uniti e in Europa attraverso lo Skype store (skype.com/shop), che, a soli 139 Euro, include tutto ciò che serve per fare chiamate Internet da casa, al lavoro o in movimento: il telefono WiFi SMC per Skype (WSKP100), il router wireless “La Fonera” di Fon, 500 minuti di credito SkypeOut e la Segreteria Telefonica Skype per un anno.

Mentre le chiamate tra utenti Skype saranno sempre gratis, i 500 minuti di SkypeOut diventano molto utili quando si vogliono chiamare i telefoni tradizionali in tutto il mondo.

“L’arrivo dei telefoni WiFi consente agli utenti Skype di essere indipendenti dal computer rendendo le chiamate via Internet veramente mobili” dice Stefan Oberg, General Manager Hardware Skype. “Mai prima d’ora tanti prodotti erano stati combinati in un unico bundle ad un prezzo così conveniente. Queste partnership forniscono un sistema pronto per essere usato, lasciando più tempo per parlare con la famiglia, gli amici e i colleghi, ovunque si trovino”.

“Il telefono WiFi SMC per Skype è una nuova categoria di prodotto per le comunicazioni e un buon esempio di come sviluppiamo soluzioni e lavoriamo con aziende leader e innovative come Skype e FON,” prosegue Gorge Zervos, General Manager SMC Networks Europe.

Il telefono WiFi SMC per Skype può essere utilizzato ovunque ci sia un wireless access point. Fon offre il proprio router La Fonera, che consente agli utenti di condividere parte della propria connessione a banda larga, ottenendo in cambio accesso gratuito alla comunità globale dei punti di accesso di FON. FON ha già decine di migliaia di access point grazie ai quali i telefoni WiFi SMC possono essere utilizzati. Infatti si tratta della community con maggior tasso di crescita nel mondo.

“Il nostro obiettivo è di costruire una comunità WiFi globale in modo che gli utenti possano trarre benefici dalle eccezionali opportunità offerte dal WiFi,” dichiara Martin Varsavsky, fondatore e CEO di FON. “La combinazione di Skype, con il telefono WiFi SMC e FON consente di sfruttare al meglio queste opportunità.”



Informazioni su Skype
Skype è il sistema di comunicazione via internet con il più alto tasso di crescita nel mondo.
Skype consente a chiunque e in ogni luogo del mondo, di effettuare telefonate e videochiamate gratuite senza limiti tra utenti Skype. Con più di 136 milioni di utenti Skype, è disponibile in 28 lingue e viene utilizzato praticamente in ogni Paese. Skype genera profitti attraverso le proprie offerte premium: telefonate da e verso telefoni tradizionali o cellulari, segreteria telefonica, inoltro chiamate e servizi di personalizzazione incluse suonerie e avatar. Skype ha inoltre importanti partnership con produttori di software e di hardware. Skype è un’Azienda del gruppo eBay (NASDAQ:EBAY). Ulteriori informazioni: skype.it.



SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.


Informazioni su FON
FON sta costruendo la più grande comunità WiFi del mondo. Fondata nel 2006 a Madrid, la missione di FON è di stimolare la crescita degli accessi WiFi attraverso la comunità dei “Foneros”. I router Fon La Fonera che sono offerti ad un prezzo vantaggioso per coloro che entrano a far parte della community FON, sono stati espressamente realizzati per consentire ai Foneros di condividere i loro accessi da casa con la community FON. In cambio i Foneros danno un accesso Wi Fi gratuito ovunque nel mondo. Google, Skype, Index Venturose Sequoia Capital investono in FON. Per ulteriori informazioni http://it.fon.com


Per ulteriori informazioni:

Skype:
Monica Cipparrone - Alfonso dal Verme
Ufficio Stampa Aida Partners
Tel.02-89504650
skype@aidapartners.com
call me: alfonso.dalverme

SMC:
Sandro Buti
AxiCom Italia
Tel. 02-7526111
sandro.buti@axicom.it

Fon:
Stefano Vitta
Tel. 340-7881645stefano@fon.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *