Cerca nel blog

mercoledì 21 febbraio 2007

CHIMICA: Sperimentata con successo la Passivazione Multimateriale


Chimica Italiana: Sperimentata con successo la Passivazione Multimateriale

La Chimica Italiana ha conseguito in questi giorni un risultato importante nell'ambito della Passivazione chimica, ovvero, quel processo chimico in grado di rendere l'ACCIAIO INOX nuovamente INOSSIDABILE, ogni qual volta l'Acciaio Inox perde le sue , ovvero, a causa di lavorazioni particolari o agenti aggressivi che ne alterano il naturale strato di ossido di cromo in superficie.

"La nuova formulazione passivante unica nel suo genere è multimateriale" commentano gli ideatori, i Ricercatori dei Laboratori di RICERCA CHIMICA GROUP ( www.ricercachimica.it ), " la medesima formulazione consente la Passivazione di Acciai Austenitici (AISI304), Acciai Ferritici e Martensitici, attraverso una Nuova formulazione esente da Nitrati. Un formulazione di nuova generazione in grado di modificare il mercato dell'intero settore del trattamento delle superfici metalliche".

La PASSIVAZIONE è la terza fase del trattamento della superficie dell'Acciaio INOX (dopo lo sgrassaggio/disossidazione ed il decapaggio). E' una fase indispensabile per garantirne l'inossidabilità dell'acciaio inox. nel tempo, infatti dopo aver decontaminato il manufatto da possibili agenti inquinanti (durante le fasi di grassaggio/disossidazione e decapaggio), l'acciaio inox resta senza alcuna protezione, e quindi esposto agli attacchi aggressivi esterni. La passivazione permette di ripristinare lo strato di ossido di cromo superficiale che era stato impoverito o inquinato dalle lavorazioni. La formulazione multimateriale consentirà agli operatori di settore ridurre i costi, potendo utilizzare un unico Prodotto Passivante, esente da Nitrati, su diverse tipologie di Acciaio Inox.

Department of Business Development

Ricerca Chimica Group

35040 VIGHIZZOLO D'ESTE (PD)

Via Enrico Fermi 15

Tel. (+39) 0429 99144 Fax (+39) 0429 99070

commerciale@ricercachimica.it

www.ricercachimica.it

RICERCA CHIMICA GROUP opera da circa 20 anni come produttore di PRODOTTI CHIMICI, ATTREZZATURE e IMPIANTI per il trattamento superficiale dei metalli, in particolar modo dell' ACCIAIO INOX. Gruppo Leader del Settore, detentore di numerosi brevetti depositati, RICERCA CHIMICA GROUP si avvale dei suoi laboratori di ricerca per lo sviluppo ed il perfezionamento dei prodotti tecnico-chimici, in linea con le norme ambientali e di sicurezza sul lavoro. Tecnologie all'avanguardia che garantiscono un risparmio in termini di tempo e consumi energetici, attraverso Soluzioni Personalizzate per il trattamento dell'Acciaio Inox, Alluminio, Rame e sue leghe, Titanio, Nichel, Ottone, Ferro ed altri metalli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *