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mercoledì 21 febbraio 2007
e/care: ecco il middleware firmato ESA Software ed Icona.
Milano, 21 febbraio 2007 - ESA Software, primaria società nell’ambito delle soluzioni gestionali e dei servizi per le imprese di ogni tipologia e dimensione sia in Italia che all’estero e Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annunciano la realizzazione di e/care.
Nel corso di esaworldpartner 2007, l’evento organizzato da ESA Software nei giorni scorsi, dopo aver offerto un’analisi congiunta relativamente al tema “Tecnologie e servizi a supporto del partner” le due società hanno presentato il comune progetto finalizzato a migliorare i servizi dei partner ESA Software.
e/care indica nel vero senso della parola l’incontro tra ESA Software e Livecare di Icona, che consiste in un middleware software con il quale integrare i reciproci sistemi informatici in modo che funga da collegamento tra i diversi sistemi gestionali di e/ e Livecare All in One per affrontare, anche nella PMI, l’attivazione di servizi di Help Desk integrati alla base informativa aziendale.
La continua ricerca da parte di ESA Software nello stimolare i propri partner e clienti al miglioramento delle attività di Help Desk, unita all’esperienza di Icona nel mondo dei Contact Center per le PMI italiane, ha portato le due aziende a condividere le proprie piattaforme: e/care è di fatto la nuova soluzione software di ESA Software che raccoglie questa sfida.
Le soluzioni gestionali e di CRM distribuite da ESA Software in Italia e all’estero verranno pertanto affiancate dalla piattaforma esclusiva di Icona, Livecare All in One, che nasce dalla profonda conoscenza della società nel settore dei Call & Contact Center multicanale. Livecare All in One è strutturata per essere la soluzione più adatta a realizzare un Contact Center in grado di fornire servizi di assistenza clienti telefonica per massimizzare la customer satisfaction e gestire campagne di telemarketing. La gestione congiunta di telefonate, l’identificazione del chiamante, le chiamate automatizzate in Outbound, i servizi di navigazione telefonica (IVR) e le attività legate al trouble ticketing, sono i servizi erogati in una logica multicanale da All in One prescindendo dalla necessità di avere un tradizionale centralino telefonico a cui interfacciarsi.
L’integrazione dei moduli gestionali e CRM di ESA Software e di Livecare All in One consentirà di ottenere un elevato livello qualitativo di servizio per gli utenti.e/care infatti non si limiterà a ricercare l'efficienza nel sistema, ma faciliterà la possibilità di collezionare le informazioni prelevate da uno dei gestionali di ESA e di attivare funzioni di fatturazione per tracciare ed esportare i tempi per le attività di Help Desk, quali la teleassistenza, offrendo così l’opportunità di fatturare i servizi erogati.
Paolo Rossi, Product Manager di Livecare di Icona, commenta: ”Estendere a Partner e clienti di ESA Software la nostra offerta relativa al Contact Center rispecchia la filosofia di entrambe le aziende che, esaltando il software “made in Italy”, progettano soluzioni per la PMI italiana nell’ottica del miglioramento dei processi aziendali e del risparmio dei costi.”.
Infine, anche Cristiano Orsini, Customer Support Manager di ESA Software ha espresso un giudizio altamente positivo sul lavoro, certo di poter contare su un partner serio e affidabile, in quanto lo sceglie per la seconda volta. “La collaborazione con Icona, iniziata con la teleassistenza di Livecare e/support, si completa oggi con l’integrazione tra i nostri sistemi ERP, gestionali e CRM e le soluzioni di Contact Center che valorizzeranno le nostre piattaforme puntando alla sempre più ampia richiesta del nostro mercato di riferimento, di poter tracciare e analizzare le attività di supporto e assistenza alla clientela.”
ESA Software S.p.a.
Leader sul mercato delle imprese italiane da oltre vent’anni, fornisce soluzioni e servizi per organizzare e ottimizzare ogni processo aziendale. L’alto livello delle competenze, insieme al dominio delle tecnologie più innovative, consentono ad ESA Software, nell’ambito della strategia “one-stop shop”, di capitalizzare gli investimenti dei propri clienti e garantire valore aggiunto alle aziende italiane di ogni dimensione e settore merceologico.
“il mondo di e”, “il mondo di e/studio” e “il mondo ERP”, strumenti utili e flessibili per rispondere ad ogni esigenza di imprese e professionsiti, permettono ad ESA Software di posizionarsi con indomita competitività su un mercato in continua evoluzione, che pretende da un unico fornitore strumenti strategici, soluzioni avanzate, competenze e servizi.
Patrimonio storico della sua politica è la rete di vendita indiretta, grazie alla quale ESA Software ha coperto con capillarità e indiscutibile professionalità l’intero territorio italiano.
Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.
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