Cerca nel blog

martedì 20 febbraio 2007

Multi-Tech presenta Secure SMB Wi-Fi VPN Router


Possiede caratteristiche necessarie per la sicurezza negli uffici remoti

    Quando un'azienda vuole aggiungere un router con funzionalità Wi-Fi(R) ad un ufficio remoto, emergono le stesse problematiche di sicurezza sia nella sede remota, sia in quella centrale. Perciò la scelta migliore non è un router wireless di base che aggiunge solamente una connessione Wi-Fi, ma un
dispositivo di sicurezza più avanzato. È ragionevole che la sede remota abbia lo stesso livello avanzato di sicurezza della sede centrale. Ciò significa che oltre alla funzionalità Wi-Fi, un router remoto necessità di tunnel VPN per l'accesso alla rete aziendale tramite Internet, crittografia 3DES e AES per la sicurezza dei dati, un firewall Stateful Packet Inspection per una protezione dagli attacchi, e un modo per separare il traffico Wi-Fi dal traffico LAN al fine di prevenire l'accesso a dati sensibili da parte di client Wi-Fi nelle vicinanze.
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )
    Multi-Tech(R) Systems, Inc., azienda leader nel settore delle tecnologie della comunicazione di dati, con sede nell'area di Minneapolis, presenta un nuovo prodotto che unisce i vantaggi dell'accesso Wi-Fi nelle sedi remote con l'affidabilità di un dispositivo completo per la sicurezza della rete. Il nuovo dispositivo di sicurezza RouteFinder(TM) SOHO è l'ideale per le piccole sedi decentrate che necessitano di un accesso sicuro alla LAN aziendale e dei vantaggi della comunicazione Wi-Fi. Oltre a fornire comunicazioni Wi-Fi sicure e isolate  selettivamente, dispone di una o due porte Ethernet WAN per
DSL o accesso ad Internet a larga banda, connessioni sicure client-to-LAN e LAN-to-LAN, e servizi di firewall Internet. Saremo in grado di fornire entrambi i dispositivi di sicurezza RouteFinder SOHO a una o due porte Ethernet (modelli RF820-AP e RF830-AP) entro il prossimo trimestre.
    "Alcune aziende utilizzano due router nei piccoli uffici per fornire connettività Wi-Fi e accesso VPN", dichiara Chip Harleman, Vicepresidente Vendite e Marketing della Multi-Tech Systems, Inc. "Sebbene questa soluzione sia solitamente più costosa, fornisce connettività Wi-Fi e VPN di base. Il problema è che questa soluzione non risolve la questione della separazione
dei dati. In qualunque ufficio è importante poter separare i dati aziendali sensibili dall'utilizzo Wi-Fi generico. Senza questa funzionalità, gli ospiti non possono utilizzare la connessione Wi-Fi in sicurezza senza dover gestire il loro accesso. Il nuovo dispositivo di sicurezza RouteFinder SOHO della
Multi-Tech consente la separazione dei dati sensibili dal traffico Wi-Fi e unisce le funzioni di VPN e router Wi-Fi in un prodotto molto robusto ed economico per le sedi decentrate."
    Il dispositivo di sicurezza RouteFinder SOHO di Multi-Tech Systems unisce un firewall stateful packet inspection con fino a 15 tunnel VPN IPSec e crittografia forte 3DES e AES con capacità Wi-Fi 802.11b/g in un sistema di sicurezza completo per gli uffici remoti. I nuovi router Wi-Fi VPN sono disponibili in modelli ad una (modello RF820-AP) o due (modello RF830-AP)
porte Ethernet WAN. Supportano tunnel VPN IPSec e PPTP, comprendono un bilanciamento di carico su una doppia WAN (RF830-AP), Failover Internet e VPN (RF830-AP), forniscono accesso condiviso a Internet via PPPoe, DHCP o IP statico, includono una porta seriale per dial-backup (RF820-AP) e uno switch integrato a 4-porte 10/100M bps. Inoltre forniscono monitoraggio di rete via Syslog, gestione della configurazione tramite qualsiasi browser web e regole di filtraggio avanzato di pacchetti per il controllo degli accessi di rete.

    Multi-Tech Systems è un produttore mondiale certificato ISO 9001:2000 di prodotti di telefonia, Internet e dispositivi di rete premiati che trasmettono voce e dati su reti IP, aggiungono connettività ad apparecchiature che utilizzano tecnologie integrate, e forniscono le tecnologie più innovative nel settore della telefonia mobile wireless. Grazie a 36 anni di attività nel creare prodotti innovativi noti per affidabilità e prestazioni, Multi-Tech Systems persegue ancora gli stessi obiettivi sui quali è stata fondata: offrire soluzioni che risolvono problemi di business reali. Per rinforzare questa filosofia, Multi-Tech Systems sviluppa e promuove relazioni a lungo termine, reciprocamente vantaggiose, con la sua
rete mondiale di partner tecnologici, canali di vendita e clienti.
    Multi-Tech Systems è un'azienda privata che detiene 75 brevetti USA e numerosi brevetti internazionali. Il portfolio delle proprietà intellettuali dell'azienda comprende brevetti che coprono la trasmissione di voce multiplexata, pacchetti di dati e video utilizzati in tecnologie quali telefonia su Internet, telefonia PC, voice over IP o frame relay, e modem
DSVD. Per ulteriori informazioni contattare: Multi-Tech negli USA: +1-800-328-9717 or +1-763-785-3500, fax: +1-763-785-9874, EMEA tel: +44-118-959-7774 (UK) o tel: +33-1-64-61-09-81(Francia), e fax: +44-118-959-7775 (UK) o fax: +33-1-64-61-09-71(Francia) o all'indirizzo Internet dell'azienda: http://www.multitech.com.
    Il nome Multi-Tech e i nomi dei prodotti Multi-Tech contenuti in questo comunicato stampa sono marchi registrati o marchi di Multi-Tech Systems, Inc.I nomi di altre aziende e dei relativi prodotti citati in questo comunicato stampa sono marchi delle rispettive aziende.

    Sito Web: http://www.multitech.com

        per maggiori informazioni: Paul Kraska, +1-763-785-3500, o pkraska@multitech.com , o EMEA: Dilip Mistry, +44-118-959-7774, o dmistry@multitech.co.uk , entrambi di Multi-Tech Systems, Inc./ Foto:  NewsCom:   http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO, AP Archive:  http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *