
Nasce “Scienza & Vita” a Latina. Emanuele Di Leo Presidente.
Anche a Latina l’Associazione “Scienza & Vita” per sostenere e dibattere la ricerca scientifica a sostegno del diritto alla vita.
Si è formata a Latina l’Associazione “Scienza & Vita” con il fine di promuovere e difendere il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, come fondamento di tutti i diritti umani e quindi della democrazia, nonché di dibattere i temi della ricerca scientifica per quanto attiene alle ricadute sulla vita dell’uomo e della Società.
Presidente è stato nominato Emanuele Di Leo Direttore della promozione della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” di Roma.
“Tale obiettivo –ha dichiarato il neo Presidente Emanuele Di Leo- viene perseguito raccogliendo e divulgando i dati scientifici di carattere medico-biologico, filosofico e giuridico, relativi all’esistenza e al senso della vita umana. “Scienza & Vita” –continua Emanuele Di Leo- vuole dare adeguate risposte ai problemi inediti che nel tempo presente vengono posti particolarmente nelle aree estreme e marginali della vita umana dalle nuove acquisizioni scientifiche e tecniche, nonchè da una concezione utilitaristica dell’uomo e della società.”
Il comitato scientifico di “Scienza & Vita” di Latina è composto dal Prof. Salvatore La Rosa (bioeticista), Dott. Alfredo Caradonna (Presidente Associazione Medici Cattolici Latina), Prof. Pietro Grassi (filosofo e teologo), Prof.ssa Emanuela Riccardi (Docente universitaria di Teologia), Dott. Stefano De Pasquale Ceracchi (Medico legale), Dott. Andrea Pietrarota (Sociologo, Giornalista e docente di numerosi master e corsi post-lauream) e Dott.ssa Angela Basile (Dirigente Ospedaliero Cristo Re di Roma).
Per informazioni e adesioni e mail: dileoe@hotmail.com Sito web www.scienza&vita.org
Latina 14.02.2007
L’ Ufficio Stampa



Nessun commento:
Posta un commento