Bruno Bettinelli: Piano Works
Questo cd presenta una significativa antologia dell'opera pianistica di Bruno Bettinelli, accogliendo cinque composizioni che ripercorrono l'intero arco creativo del Maestro. Anche chi non conoscesse capillarmente lo stile bettinelliano potrà verificare immediatamente all'ascolto il percorso compositivo e la continuità della ricerca creativa del Maestro milanese. A tale proposito Armando Gentilucci scriveva:
"Sin dai lavori degli anni '40, essa (la musica) è segnata da un'urgenza espressiva di ascendenza "espressionistica", da un procedere per gesti essenziali e fin scolari secondo moduli di un sapiente contrappunto lineare, da una ritmica inquieta, da un impianto armonico instabile e teso (…) il melos è sempre elemento conduttore e riassuntivo…"
Silvia Bianchera Bettinelli
DUCALE CDL 040
World Premiere
Il pianista che presenta questa importante opera è Massimo Anfossi
Particolare la sua collaborazione proprio con il M° Bruno Bettinelli in occasione della registrazione dei suoi suoi lavori pianistici e cameristici. Ha al suo attivo diverse importanti produzioni discografiche, fra cui l'edizione completa della musica da camera di Francesco Cilea e l'integrale delle Sonate per pianoforte e violino di Muzio Clementi.
La casa discografica DUCALE ha pubblicato Piano Works di Bruno Bettinelli.



Nessun commento:
Posta un commento