EDITORIA: IL "CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI" CRESCE DI LETTORI E DI PAGINE
Roma - Il quindicinale "Il Corriere delle Comunicazioni", edito dalla cooperativa tra giornalisti Edizioni Corpo 10, a due anni dalla nascita aumenta il numero dei lettori, cambia veste grafica ed amplia la foliazione per rispondere alla crescente richiesta di informazioni sul mondo della comunicazione, delle telecomunicazioni e dell'innovazione tecnologica (ICT). Diretto da Gildo Campesato, "Il Corriere delle Comunicazioni" in pochi mesi è divenuto infatti il periodico leader in Italia nel dinamico settore dell'Information and Communication Technology, ed ora passa da 24 a 32 pagine full color a conferma del rapido successo conseguito nel campo dell'editoria di settore.
«Con 23.000 abbonati e una readership di oltre 80.000 lettori siamo riusciti a diventare il punto di riferimento e la 'voce' della community dell'ICT in Italia», ha spiegato Campesato ricordando che «tutti i protagonisti di questo vasto settore sono presenti sul nostro giornale con interviste, interventi, dichiarazioni animando così un proficuo dialogo tra imprenditori, manager, ministri, esponenti politici, amministratori pubblici, docenti universitari, consulenti aziendali, esperti di tecnologie in un comparto in costante evoluzione».
L'aumento della foliazione ha fornito l'occasione per un profondo rinnovamento della veste grafica che ha accentuato la leggibilità e l'impatto informativo. «La nuova veste editoriale de 'Il Corriere delle Comunicazioni' diventa infatti simile a quella di un quotidiano», ha spiegato il direttore Campesato rilevando che «il nostro prodotto, pur avendo cadenza periodica, si caratterizza per il taglio ed il piglio da quotidiano. Favoriamo l'interesse e la leggibilità delle informazioni piuttosto che la patina dei tipici periodici di settore. Il nostro è un giornale che viene sfogliato, letto e conservato, non abbandonato. Questo è il suo plus. Non si tratta infatti di un giornale 'tecnico' né 'tecnologico' in senso stretto, ossia destinato solo agli addetti ai lavori, bensì di un periodico di informazione chiara e utile sull'ICT a tutto campo, che informa su avvenimenti e trend col taglio fresco della cronaca, ma con attenzione agli approfondimenti e ai retroscena consentendo così un continuo aggiornamento e scambio di un bene prezioso qual è la comunicazione».
Segreteria di redazione
Corriere delle Comunicazioni
Largo di Torre Argentina,11
00186 Roma
+39 066841221
segreteria@corrierecomunicazioni.it



Nessun commento:
Posta un commento