Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2007

EDITORIA: IL "CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI" CRESCE DI LETTORI E DI PAGINE

EDITORIA: IL "CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI" CRESCE DI LETTORI E DI PAGINE

 

Roma - Il quindicinale "Il Corriere delle Comunicazioni", edito dalla cooperativa tra giornalisti Edizioni Corpo 10, a due anni dalla nascita aumenta il numero dei lettori, cambia veste grafica ed amplia la foliazione per rispondere alla crescente richiesta di informazioni sul mondo della comunicazione, delle telecomunicazioni e dell'innovazione tecnologica (ICT). Diretto da Gildo Campesato, "Il Corriere delle Comunicazioni" in pochi mesi è divenuto infatti il periodico leader in Italia nel dinamico settore dell'Information and Communication Technology, ed ora passa da 24 a 32 pagine full color a conferma del rapido successo conseguito nel campo dell'editoria di settore.

«Con 23.000 abbonati e una readership di oltre 80.000 lettori siamo riusciti a diventare il punto di riferimento e la 'voce' della community dell'ICT in Italia», ha spiegato Campesato ricordando che «tutti i protagonisti di questo vasto settore sono presenti sul nostro giornale  con interviste, interventi, dichiarazioni animando così un proficuo dialogo tra imprenditori, manager, ministri, esponenti politici, amministratori pubblici, docenti universitari, consulenti aziendali, esperti di tecnologie in un comparto in costante evoluzione».

L'aumento della foliazione ha fornito l'occasione per un profondo rinnovamento della veste grafica che ha accentuato la leggibilità e l'impatto informativo. «La nuova veste editoriale de 'Il Corriere delle Comunicazioni' diventa infatti simile a quella di un quotidiano», ha spiegato il direttore Campesato rilevando che «il nostro prodotto, pur avendo cadenza periodica, si caratterizza per il taglio ed il piglio da quotidiano. Favoriamo l'interesse e la leggibilità delle informazioni piuttosto che la patina dei tipici periodici di settore. Il nostro è un giornale che viene sfogliato, letto e conservato, non abbandonato. Questo è il suo plus. Non si tratta infatti di un giornale 'tecnico' né 'tecnologico' in senso stretto, ossia destinato solo agli addetti ai lavori, bensì di un periodico di informazione chiara e utile sull'ICT a tutto campo, che informa su avvenimenti e trend col taglio fresco della cronaca, ma con attenzione agli approfondimenti e ai retroscena consentendo così un continuo aggiornamento e scambio di un bene prezioso qual è la comunicazione».

 

Segreteria di redazione

Corriere delle Comunicazioni

Largo di Torre Argentina,11

00186 Roma

+39 066841221

segreteria@corrierecomunicazioni.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *