Corriere Motori, il mensile gratuito del 'sistema Corriere' dedicato ai motori,
in edicola il 25 febbraio con il Corriere della Sera
Lunedì 25 febbraio i lettori avranno in omaggio con il Corriere della Sera il secondo numero di Corriere Motori, il supplemento mensile dedicato al mondo delle auto e dei motori. Il nuovo numero avrà una foliazione di 72 pagine.
Dopo il successo del primo numero, in edicola lo scorso 3 dicembre, accolto con entusiasmo dal mercato pubblicitario, Corriere Motori da ora con cadenza regolare sarà in edicola l'ultimo lunedì di ogni mese, con dieci uscite l'anno, esclusi gennaio e agosto.
Il supplemento motori del Corriere della Sera, interamente realizzato dalla nuova redazione motori guidata da Maurizio Donelli, sfrutta pienamente le opportunità offerte dal grande formato full color, dando spazio alle immagini e alla grafica.
La cover story del numero di febbraio è dedicata alla nuova Lancia Delta, presentata insieme alle altre novità, 500 Abarth e Alfa Romeo 8c Spider, che il gruppo Fiat propone al Salone di Ginevra (6-16 marzo).
Nella sezione Prove sono presentate, con foto esclusive, le auto testate per i lettori del Corriere Motori: Bmw M3, Opel Agila, Toyota Rav Crossover, Laguna, Bravo e Mazda2 vengono descritte e votate con una scheda tecnica che analizza prezzo, prestazioni, consumi, comfort e design.
Il dossier di questo numero è dedicato alle station wagon, con focus sulla Mercedes classe C, la Ford Mondeo familiare e altre 10 SW.
Oltre alla hit parade delle prime 10 auto più vendute per ogni categoria (15 le categorie considerate), in questo numero è presentata anche la classifica delle auto più ecologiche presenti sul mercato.
Tra gli altri servizi proposti dal giornale: un'inchiesta in candid camera sui concessionari di automobili, con un inviato della redazione motori che si è finto normale cliente interessato ad avere un preventivo; un servizio sullo stato dell'autostrada Milano-Genova; un'intervista a Bob L. Nardelli, il nuovo manager mondiale della Chrysler; L'Avventura racconta come attraversare a bordo della Subaru Tata la suggestiva regione del Ladakh, in India, dove, a 5656 metri d'altezza, c'è il passo carrozzabile più alto del mondo; la Isotta Fraschini Torpedo, di proprietà di un ricco imprenditore milanese che ha impiegato dieci anni per restaurarla, è la protagonista delle pagine dedicate alle auto storiche; sempre per sognare, un servizio sulla nuova Ferrari Scuderia; i consigli e i test per la sicurezza sono dedicati questo mese ai seggiolini per bambini; al debutto anche una rubrica sulla guida sicura di Alex Zanardi; per gli appassionati di moto, infine, una prova su strada (Triumph) di Marco Lucchinelli.
In chiusura le rubriche delle firme del Corriere della Sera: Francesco Cevasco con Uomo al volante, Maria Laura Rodotà con Donna al volante e infine Andrea Laffranchi con Autoradio rivolta al mondo delle radio e ai suoi protagonisti e un panorama di notizie inviate da tutto il mondo dai corrispondenti delle sedi estere del Corriere della Sera.
La campagna stampa di lancio del nuovo Corriere Motori è declinata sulle testate del Gruppo RCS mentre lo spot pubblicitario verrà trasmesso sul circuito Sit.com nel week-end che precede l'uscita in edicola. L'intera campagna pubblicitaria è stata realizzata dall'agenzia Zampe Diverse.
Milano, 14 febbraio 2008
Ufficio Stampa RCS Quotidiani
Francesca Marzotto
francesca.marzotto@rcs.it
telefono 02 2584411 – 335 5997198
Romeo Tramontano
romeo.tramontano@guest.rcs.it
telefono 02 25847331 – 3401804900
Nessun commento:
Posta un commento