Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2008

Villani crea con Moltiplica un approdo online per i gastronauti

Per la sua nuova strategia di comunicazione Villani Salumi ha deciso di scommettere sul Web: per questo ha scelto il Gruppo Moltiplica, partner globale in grado di curare in maniera distintiva il proprio posizionamento online.

Sotto la direzione creativa di Marco Galardi, Art Director di Visual Art, agenzia del Gruppo che si occupa di packaging e brand identity, e grazie al lavoro di sviluppo di Dartway, agenzia del Gruppo che si occupa di web, nasce www.villanisalumi.it, sito con l’obiettivo di veicolare e diffondere nella Rete la cultura del salume attraverso una suggestiva esperienza del gusto, anche grazie al lancio del nuovo spot tv.

Oltre a dettagliate aree istituzionali che presentano l’azienda e i prodotti, il sito propone due ambienti interattivi particolarmente interessanti per i loro contenuti sempre aggiornati: “Il Gastronauta” e “La cultura dei salumi”, aree sviluppate con il sistema del CMS (Content Management System) che consente di aggiornare costantemente i contenuti.

“Il Gastronauta” è una sezione curata in collaborazione con Davide Paolini, conduttore dell’omonima trasmissione di Radio24: uno spazio di discussione su tutto ciò che è legato all’arte del cibo, dagli itinerari enogastronomici alle degustazioni, agli eventi, ai prodotti e tanto altro ancora.

“La cultura dei salumi” rappresenta invece un viaggio virtuale nell’arte della salumeria con interessanti approfondimenti sugli abbinamenti di gusto e sulle tecniche di lavorazione, con aneddoti storici e curiosi parallelismi tra arte e gastronomia, e con un occhio di riguardo agli importanti aspetti nutrizionali legati alla salute e al benessere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *