Per la sua nuova strategia di comunicazione Villani Salumi ha deciso di scommettere sul Web: per questo ha scelto il Gruppo Moltiplica, partner globale in grado di curare in maniera distintiva il proprio posizionamento online.
Sotto la direzione creativa di Marco Galardi, Art Director di Visual Art, agenzia del Gruppo che si occupa di packaging e brand identity, e grazie al lavoro di sviluppo di Dartway, agenzia del Gruppo che si occupa di web, nasce www.villanisalumi.it, sito con l’obiettivo di veicolare e diffondere nella Rete la cultura del salume attraverso una suggestiva esperienza del gusto, anche grazie al lancio del nuovo spot tv.
Oltre a dettagliate aree istituzionali che presentano l’azienda e i prodotti, il sito propone due ambienti interattivi particolarmente interessanti per i loro contenuti sempre aggiornati: “Il Gastronauta” e “La cultura dei salumi”, aree sviluppate con il sistema del CMS (Content Management System) che consente di aggiornare costantemente i contenuti.
“Il Gastronauta” è una sezione curata in collaborazione con Davide Paolini, conduttore dell’omonima trasmissione di Radio24: uno spazio di discussione su tutto ciò che è legato all’arte del cibo, dagli itinerari enogastronomici alle degustazioni, agli eventi, ai prodotti e tanto altro ancora.
“La cultura dei salumi” rappresenta invece un viaggio virtuale nell’arte della salumeria con interessanti approfondimenti sugli abbinamenti di gusto e sulle tecniche di lavorazione, con aneddoti storici e curiosi parallelismi tra arte e gastronomia, e con un occhio di riguardo agli importanti aspetti nutrizionali legati alla salute e al benessere.
Nessun commento:
Posta un commento