Fujitsu sceglie Rohde & Schwarz per lanciare la soluzione
di test per SoC WiMAX
Basiglio, 4 giugno 2008 – Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Rohde & Schwarz uniscono le proprie forze per offrire all'intero settore una soluzione di test a elevato livello di ottimizzazione. Questa soluzione è stata pensata per quei clienti che sviluppano e producono stazioni mobili e terminali WiMAX, PC card e dispositivi portatili per la fruizione di contenuti media particolarmente sofisticati.
Rohde & Schwarz, insieme a FME, ha sviluppato una soluzione di test personalizzata di allineamento e controllo automatici basata sul proprio tester one-box WiMAX CMW270. Questa soluzione permette a tutti gli utilizzatori di System-on-Chip (SoC) WiMAX mobili di condurre qualsiasi test sugli apparati WiMAX di loro produzione in maniera semplice ed economica.
La aziende produttrici possono ora allineare le funzioni di trasmissione e ricezione, quali risposta di frequenza e linearità, in maniera automatica anziché manuale. Inoltre, la velocità di misurazione del tester CMW270 di Rohde & Schwarz è fino a dieci volte più elevata di quelle fino ad oggi raggiungibili con le soluzioni di prova esistenti. Insieme, queste due caratteristiche consentono di sviluppare rapidamente le linee di produzione permettendo il massimo volume di lavorazioni intermedie.
La soluzione mobile WiMAX MB86K21 di Fujitsu offre prestazioni elevate e funzioni complete, con consumi di energia estremamente ridotti. Questo dispositivo soddisfa pienamente lo standard IEEE 802.16e-2005, e incorpora processori scalabili a elevata integrazione 1024 FFT OFDMA PHY e processori MAC completi; schemi di modulazione adattativi, fra cui 64QAM, 16QAM e QPSK; e un'interfaccia per moduli in radio frequenza MIMO, il tutto in un package FBGA di dimensioni ridotte.
Con la soluzione SoC mobile WiMAX MB86K21 di Fujitsu e il tester WiMAX CMW270 di Rohde & Schwarz, i produttori di dispositivi WiMAX possono finalmente sviluppare in modo rapido ed efficace una piattaforma di test estremamente competitiva per verificare i loro nuovi progetti.
Il tester CMW270 di Rohde & Schwarz combina la generazione del segnale e la sua analisi in un unico box per emulare la linea di produzione di una stazione base. Ora che le due Aziende hanno incorporato lo schema di verifica dei SoC di Fujitsu nel tester CMW270 di Rohde & Schwarz e lo hanno ampiamente ottimizzato per consentire le verifiche automatiche, Fujitsu è finalmente in grado di offrire ai propri clienti la soluzione di test più efficace sotto il profilo dei costi per effettuare le verifiche in radio frequenza, oltre che per test di calibrazione e segnalazione come quelle delle connessioni in rete.
Immagini: Potete scaricare la foto in alta risoluzione cliccando qui: http://www.jdkservices.co.uk/Fujitsu/main.php?g2_itemId=4365&g2_imageViewsIndex=2
Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.
Per maggiori informazioni visitate: http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/
A proposito di Rohde & Schwarz
Rohde & Schwarz è un gruppo indipendente di aziende specializzate nell'elettronica applicata. Rohde & Schwarz è uno dei principali fornitori di soluzioni a livello mondiale nei settori test e misurazione, trasmissioni, monitoraggio e localizzazione radio, così come in quello della sicurezza delle comunicazioni. Fondata 75 anni fa, Rohde & Schwarz è presente a livello globale e con una rete di assistenza dedicata in oltre 70 paesi. Con circa 7.200 dipendenti, Rohde & Schwarz ha realizzato un utile netto di €1,4 miliardi di Euro (1,9 miliardi di Dollari USA) nell'anno fiscale 2006/2007 (da luglio 2006 a giugno 2007). Il quartier generale dell'Azienda si trova a Monaco di Baviera, in Germania.
Tutti i comunicati stampa sono disponibili su Internet all'indirizzo http://www.press.rohde-schwarz.com. Allo stesso indirizzo sono inoltre disponibili altre foto scaricabili, destinate alla stampa.
Nessun commento:
Posta un commento