Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2008

Curare ancora. Etica della responsabilita' verso i più fragili



"Curare ancora.
L'etica della responsabilità verso i più fragili"




Carissimi,

sperando di farvi cosa gradita, vi mando l'invito per la partecipazione al seguente evento. Vi pregherei nel caso di una vostra partecipazione di rinviarmi l'email con il modulo compilato, in modo tale da poterlo comunicare agli organizzatori.

Convegno - "Curare ancora. L'etica della responsabilità verso i più fragili"

Pontificia Università Lateranense - Roma 24 Ottobre 2008

In occasione del suo decennale, l'Hospice Sacro Cuore di Roma, in collaborazione con il Circolo S. Pietro e la Fondazione Roma, organizza il convegno "Curare ancora. L'etica della responsabilità verso i più fragili."

L'obiettivo è quello di affermare quanto questa lunga esperienza sia stata significativa come modello di cure per malattie inguaribili e come guida attraverso il mondo della sofferenza. L'assistenza e le Cure Palliative ai malati oncologici, ai malati di Alzheimer e poi a quelli affetti da Sclerosi laterale amiotrofica, si caratterizzano per la presa in carico globale del malato e della sua famiglia, in rete con i servizi sanitari e sociali del territorio.

Il convegno è diretto a operatori sanitari e sociali, ma è anche aperto ai familiari di malati e ai cittadini per una proficua condivisione di esperienze e progetti.

La partecipazione al convengno è gratuita.

L'iscrizione, obbligatoria, può essere effettuata compilando il modulo d' iscrizione che troverete seguendo e rinviandolo al seguente indirizzo edileo@upra.org .

Per il convegno è stato richiesto l'accreditamento presso la CNFC per le seguenti categorie professionali:

Medico chirurgo (Discipline di riferimento: Geriatria, Oncologia, Neurologia), Infermiere.

Gli interessati ai crediti ECM sono invitati a farne richiesta nell'apposito spazio predisposto sul modulo seguente.

Sperando d'incontrarvi in questa occasione, vi saluto vivamente.


Emmanuele Di Leo

Responsabile Promozione Facoltà di Bioetica

Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Via Aldobrandeschi 190, Roma
Tel: +39 06 6652 7800
Diretto: +39 06 6652 7931
e-mail: edileo@upra.org

http://www.upra.org

MODULO D'ISCRIZIONE

Cognome


Nome


Tel


Email


Professione


Ente o istituto di appartenenza


Indirizzo


Cap


Città


Provincia

Iscrizione per il rilascio dei crediti ECM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *