Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2008

Dartway racconta online il vino e il territorio dell'Asti DOCG

Per il restyling del sito www.astidocg.it il Consorzio dell’Asti DOCG, il primo consorzio a tutela dell’agroalimentare italiano, ha scelto Dartway Interactive, partner del Gruppo Moltiplica in grado di curare in maniera distintiva il proprio posizionamento online.

Il sito multilingue, interamente sviluppato con CMS di proprietà di Dartway, racconta i paesaggi dell’Asti in toni soffusi, quasi onirici e raffinati, coerentemente con la strategia di comunicazione che punta sulla valorizzazione del Consorzio.

L’obiettivo di quest’ultimo è quello di divulgare le caratteristiche di un prodotto di grande tradizione e qualità, il primo spumante italiano al mondo, che ha il privilegio di nascere in un territorio unico.

Attraverso sapienti e scenografiche animazioni le immagini del vino si con-fondono in quelle del territorio, dando vita ad un risultato di forte impatto visivo.

Tra le sezioni, particolarmente interessanti: Il Territorio, un tour virtuale dei 53 paesi del territorio, attraverso percorsi ed eventi tematici; Gusto, archivio in costante aggiornamento di originali ricette e abbinamenti; aree riservate con servizi ad hoc per Stampa e per Consorziati, e soprattutto Il Prodotto, che dedica particolare cura alle fasi di lavorazione di Asti e Moscato e offre un importante sistema di tracciabilità, parola-chiave per il Consorzio in ambito di tutela del consumatore, che consente di verificare in tempo reale, partendo dal contrassegno di stato, il percorso del prodotto attraverso l’intero processo di trasformazione, dalla vendemmia agli scaffali di enoteche e negozi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *