Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2008

"SAN PAOLO PARLA": cinque incontri sulle lettere paoline

COMUNICATO STAMPA

"SAN PAOLO PARLA:
i protagonisti del nostro tempo a confronto con l'Apostolo delle Genti"

CINQUE INCONTRI SULLE LETTERE PAOLINE

Card. Andrea Cordero Lanza di MONTEZEMOLO
Card. Agostino VALLINI
Mons. Gianfranco RAVASI
On. Gianni ALEMANNO

Presentano

PRIMO INCONTRO: Lettera ai Romani

27 ottobre 2008, ore 20.30

BASILICA DI SAN PAOLO FUORI LE MURA

Conduce: Piero SCHIAVAZZI, giornalista vaticanista



"Sono lieto di annunciare ufficialmente che all' apostolo Paolo dedicheremo uno speciale anno giubilare dal 28 giugno 2008 al 29 giugno 2009, in occasione del bimillenario della sua nascita, dagli storici collocata tra il 7 e il 10 d.C."

Con queste parole, Benedetto XVI ha annunciato alla Chiesa e al mondo l' indizione dell' Anno Paolino, per celebrare la figura dell' Apostolo, a 2000 anni dalla sua nascita, attraverso una serie di eventi liturgici ed ecumenici, iniziative pastorali e sociali ispirate alla spiritualità paolina.

Nella cornice di tali eventi culturali, si colloca il programma di cinque incontri dedicati alla lettura delle epistole paoline denominati "San Paolo Parla".

Protagonisti del nostro tempo, esegeti, alti prelati, politici, esponenti del mondo della comunicazione e dello spettacolo, della cultura e dello sport si confronteranno con l' Apostolo delle Genti attraverso la lettura delle sue epistole. Primo appuntamento di questo ciclo di incontri: Lunedì 27 ottobre alle ore 20.30 presso la Basilica di San Paolo fuori Le Mura.

Interverranno il Cardinale Agostino Vallini, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Mons. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, l'On. Gianni Alemanno, Sindaco di Roma. L'evento vedrà la partecipazione dell' attore Vincenzo Bocciarelli che leggerà brani tratti dalla lettera di San Paolo apostolo ai Romani, e del Coro Interuniversitario di Roma diretto dal M° Massimo Palombella.

Condurrà la serata Piero Schiavazzi, giornalista vaticanista e direttore degli Eventi di Elea, l' Istituto di Alta Formazione dei Figli dell' Immacolata Concezione, società a cui è stata affidata la responsabilità della segreteria organizzativa.



Debora Bora
----------------
Ufficio Stampa di "San Paolo parla: i protagonisti del nostro tempo a confronto con l'Apostolo delle Genti"

C/O Elea
Via della Conciliazione, 3
00193 ROMA
Tel. 06 97657018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *