Momenti di moda ma anche molto di più. Al Dalila di Pozzuoli (NA) è andato in “scena” il Fashionaires Circus evento dedicato al mondo della moda come ai suoi protagonisti : modelle, truccatori, parrucchieri, fotografi, operatori video, stilisti, scenografi e tutto quanto gira attorno a questo variegato mondo. Partito da Londra da un’idea del londinese doc Oliver Morris e proposto in Italia dalla grintosa Valentina Milano e dal fotografo internazionale Stefano Nasti, questo evento è approdato per la prima volta in Italia a Napoli con un entourage composto da fotografi tra cui i senior Stefano Nasti, Mario Zifarelli e Matteo Anatrella, i parrucchieri del coiffeur Scognamiglio, il video operatore Luca Testa, gli stilisti Raja, Luigi Santalucia, Antonella Inserra, le luci curate da ArtenCraft e la direzione artistica di Manuel Parisano ed Idelis Trovar. Il locale si è trasformato in un set fotografico dove si susseguiva un work in progress degli addetti ai lavori con diverse location che accoglievano modelle e modelli, con abiti e trucchi che richiamavano il tema della serata “Angeli & Demoni, pronti ad esibirsi in pose diverse a seconda delle richieste dei numerosi fotografi accorsi. In un’altra postazione c’erano i parrucchieri e i truccatori assieme agli stilisti che lavoravano sinergicamente nella preparazione dei modelli, che hanno effettuato diversi cambi d’abito, inoltre un palchetto riempito di palloncini bianchi e neri, a simboleggiare il bene ed il male, ha ospitato le indossatrici in posa statica prima di realizzare un nuovo cambio per un nuovo set fotografico, il tutto davanti al pubblico presente in sala. Numerose le televisioni che sono intervenute per sondare l’evento così come i giornalisti che hanno cercato di capire questo modo “crazy” di vivere il fashion. <
Cerca nel blog
domenica 18 ottobre 2009
Grande successo per l'appuntamento al Dalila del Fashionaires Circus
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento