Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2009

Previsto boom di acquisti on-line per natale.

Quest’anno le previsioni che riguardano il mondo dell’e-commerce annunciano un notevole incremento, questo secondo un indagine condotta da TNS Italia per e-bay, ovvero uno tra i primi siti e-commerce (se non il primo) in Italia.
Dall’indagine risulta che quest’anno durante il periodo natalizio e pre-natalizio, 5000 utenti italiani acquisteranno i prodotti ed i regali direttamente in rete.
I prodotti d’acquisto possono variare da tipologia a tipologia, per uomo o per donna, per adulti e meno adulti.
Tra la vasta gamma di prodotti che possono essere reperiti, sicuramente ampio spazio avranno i brand già famosi, a seguire tutti gli altri. Ma precisamente cosa verrà acquistato? Profumi, orologi, giocattoli, gioielli, stampe su tela, dischi musicali, cd, videogames, accessori per il settore dell’informatica e della telefonia, ma anche tanti altri prodotti più o meno di nicchia.

Il boom degli acquisti on-line è da un po’ di anni a questa parte continuamente in crescita, infatti anno dopo anno, il record degli utenti che acquistano i regali di natale on line, ma anche qualsiasi altro tipo di prodotto o articolo, crescono in maniera stupefacente.
Probabilmente, questo è un effetto che deriva anche della maggior consapevolezza da parte della gente-utente, verso l’uso del mezzo internet e dell’e-commerce, consolidatosi ormai nel tempo ed in continuo divenire e perfezionamento.

Internet è un media sempre più forte, con utenti sempre più attenti che possono essere ben studiati, individuati ed associati ad un target specifico; anche per l’utente stesso le possibilità sono diventate e diventano multiple una volta entrati nel web, infatti l’utente oggi può: informarsi sui prodotti, leggendo o chiedendo su qualche forum o iscrivendosi alle newsletter, oppure può vedere e leggere dei blog generici, blog foto, può interagire e personalizzare i propri prodotti a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti ed infine può procedere alle modalità di acquisto sicura, conveniente, comodo ed economico, spesso con spedizione compresa nel prezzo.
Certo, la rete è un mercato “nuovo” e ghiotto, prevedere un boom è anche abbastanza semplice, la difficoltà reale è comprendere come si evolverà e quali saranno le migliori strategie da adottare e i prodotti più ricercati.
A natale dunque, ma non solo, anche nei periodi di festività, come ad esempio, per la festa del papà o della mamma, San Valentino, pasqua, anniversari etc. assisteremo ad un boom di acquisti on-line e probabilmente anche ciascuno di noi darà il proprio contributo, effettuando il proprio acquisto.

Lo Staff di Blog.FotoRegali.com

1 commento:

  1. Vabbè il periodo prenatalizio è sempre quello migliore per chi vede, anche online, io già mi sot adoperando per trovare regali natalizi..ne ho trovati alcuni carini proprio su questo sito
    http://negozio-online.shops.neonisi.com/

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *