Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2010

Come prenotare il giusto villaggio turistico

Nonostante il tempo delle vacanze sembri ancora lontano, a causa del brutto tempo che ancora rende grigie le nostre giornate, in realtà sarebbe bene cominciare già a pensare alla partenza. Scegliere la meta, organizzare il viaggio e soprattutto prenotare un soggiorno adatto alle nostre esigenze non è semplicissimo, nonostante i numerosi siti che si occupano proprio di turismo e che permettono ad ognuno di noi di organizzarsi da soli le vacanze, senza dover ricorrere ad intermediari o agenzie.
Uno dei trend che negli anni ha acquisito sempre più consensi è quello di trascorrere le proprie vacanze soggiornando nei villaggi turistici, delle strutture che sono riuscite ad "emanciparsi" dall'idea di essere adatti solo per le famiglie con bambini al seguito.
E' vero, infatti, che i villaggi turistici sono particolarmente indicati soprattutto per i nuclei familiari, ma è altrettanto vero che anche gruppi di giovani o perchè no viaggiatori di "terza età", possono trovare in questa tipologia di struttura la sistemazione ideale.
E' chiaro che, a seconda delle proprie esigenze, si deve scegliere il villaggio vacanze che più fa al caso nostro.
Proprio come gli hotel, infatti, anche i villaggi turistici sono suddivisi in categorie e tipologie diverse che bisogna ben valutare andando al di là del semplice parametro delle "stelle".
Esistono, infatti, villaggi appositamente pensati per accogliere i piccoli ospiti e i loro genitori, quelli studiati per i ragazzi più giovani che desiderano solo divertirsi e godersi al meglio il proprio soggiorno.
Prima di prenotare un villaggio turistico è bene quindi ben informarsi sulla tipologia, buttando un occhio anche alle stelle. Si perchè i servizi, e chiaramente i prezzi, dei villaggi variano a seconda del numero di stelle assegnato, un parametro quindi importante per orientarsi sulla scelta!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *