Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2010

Gli atelier di alta moda dei giovani stilisti crescono

Sono sempre di più i giovani stilisti che debuttano sulle passerelle italiane e che propongono capi originali esempi di creatività e di sperimentazioni di mode e stili differenti che, sempre più spesso, attingono dalle culture mondiali più diverse. In questo presente globalizzato, ormai, le contaminazioni, consapevoli o inconsapevoli, sono all’ordine del giorno. La moda è uno degli ambiti della cultura e della società che riflette meglio i cambiamenti in corso. I giovani stilisti contemporanei sono tra i primi creativi dell’epoca di Internet e dei Social Network a vivere nel bene e nel male le fluttuazioni della moda in tempo reale.

Purtroppo, nonostante questo, i giovani stilisti, anche se di talento, risentono del pregiudizio del marcato che predilige i più famosi marchi di moda internazionale. Eppure questi abiti firmati meritano molto più spazio e considerazione da parte dei buyer. Chi cerca dei capi di abbigliamento originali che non siano il solito abito firmato, dovrebbe fare più attenzione ai numerosissimi atelier di alta moda dove è possibile provare e comprare bellissimi abiti di qualità che non hanno nulla da invidiare alle grosse e blasonate case di moda internazionali. Il Made in Italy famoso in tutto il mondo è fatto anche dei giovani stilisti di moda e delle piccole boutique che vendono le loro creazioni.

1 commento:

  1. in tal senso vi propongo di visitare una nuova linea di pantaloncini da mare Terramarique, nascono nella bella isola di capri,la grande qualità della sartoria italiana applicata ad un indumento che tutti noi abbiamo ed usiamo in estate. Saluti da www.Farmajet.it la farmacia a 5 stelle

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *