
L’Agenzia web milanese Futuraweb dopo il sito del Dipartimento di Scienze Animali (DSA), ha realizzato per l’Università Statale di Milano quello del CIRA , Centro Interdipartimentale per la Ricerca nel settore Agro-Alimentare.
Il CIRA è stato promosso e fondato nel 2008 da quattro dipartimenti dell’Università degli Studi di Milano per rispondere in modo coordinato ed efficace alla sfida che la crescente complessità delle problematiche del sistema agroalimentare locale e globale pone in termini di Food Safety, Food Security e Food Sustainability. Si avvale delle competenze di circa 400 specialisti tra docenti, tecnici, dottorandi e post-dottorandi che operano a stretto contatto con realtà produttive nei 5 continenti e forniscono know how, capacità gestionali, supporto scientifico e tecnologico ad ampio spettro e a forte propensione innovativa.
Il CIRA si pone, quindi, quale polo di competenze scientifiche e di supporto tecnologico e gestionale di riferimento per le istituzioni e per le imprese offrendo un contributo specialistico che spazia dall’ottimizzazione produttiva alla valorizzazione nutrizionale proponendo sempre soluzioni che minimizzino l’impatto che le filiere agroalimentari hanno sulle risorse ambientali.
Tramite il CMS (sistema di gestione dei contenuti) sviluppato da Futuraweb, il personale del centro può gestire direttamente la maggior parte dei contenuti del sito, come i dati riguardanti il personale afferente o i progetti realizzati, attraverso un’interfaccia snella e semplice che supporta un’architettura complessa e robusta.
Dal punto di vista dello sviluppo del sito è stata data priorità, per affinità elettive con l’ambiente universitario, a soluzioni open source interpretate dagli specialisti dell’agenzia con soluzioni raffinate di Php, tecniche Ajax ed effetti javascript per l’appetising complessivo del sito.
Degna di nota è l’accessibilità - prevista per legge per le P.A. - e la piena compatibilità con tutti i browser, le loro versioni e i sistemi operativi diversi, in cui si frammenta la web user experience attuale, e che, purtroppo, spesse volte si vede trascurata anche dalle grandi agenzie per progetti di rilievo.
Lorenzo Angelo Terraneo, a.d. di Futuraweb, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti perché questo nuovo incarico da parte dell’Università, è la migliore conferma della bontà del nostro lavoro. In un periodo economico così difficile, la nostra Agenzia è l’esempio di come estrema qualità e professionalità unite a tariffe convenienti, siano le uniche armi vincenti.
Futuraweb, Agenzia di comunicazione
Agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili dal cliente e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, concorsi, virtual tour, newsletter e forum.
Ogni progetto è realizzato attraverso un uso attento delle ultime tecnologie disponibili in fatto di programmazione con una realizzazione grafica di alto livello e con un giusto rapporto qualità/prezzo, tanto da annoverare tra i propri clienti altre Agenzie che non dispongono di competenze web per i propri clienti.
Oltre a coprire tutte le esigenze di un’azienda presente in internet con servizi di web marketing, campagne sui social media, posizionamento e servizi di hosting, offre i servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica, come lo studio dell’identità visiva, la realizzazione di pubblicità e attività di P.R.
Per ulteriori informazioni:
Futuraweb Srl , Via Frua 19 - 20149 Milano 0239400918 - info@futuraweb.biz
Nessun commento:
Posta un commento