Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

Il CIRA dell’Università Statale di Milano comunica online con Futuraweb


L’Agenzia web milanese Futuraweb dopo il sito del Dipartimento di Scienze Animali (DSA), ha realizzato per l’Università Statale di Milano quello del CIRA , Centro Interdipartimentale per la Ricerca nel settore Agro-Alimentare.
Il CIRA è stato promosso e fondato nel 2008 da quattro dipartimenti dell’Università degli Studi di Milano per rispondere in modo coordinato ed efficace alla sfida che la crescente complessità delle problematiche del sistema agroalimentare locale e globale pone in termini di Food Safety, Food Security e Food Sustainability. Si avvale delle competenze di circa 400 specialisti tra docenti, tecnici, dottorandi e post-dottorandi che operano a stretto contatto con realtà produttive nei 5 continenti e forniscono know how, capacità gestionali, supporto scientifico e tecnologico ad ampio spettro e a forte propensione innovativa.

Il CIRA si pone, quindi, quale polo di competenze scientifiche e di supporto tecnologico e gestionale di riferimento per le istituzioni e per le imprese offrendo un contributo specialistico che spazia dall’ottimizzazione produttiva alla valorizzazione nutrizionale proponendo sempre soluzioni che minimizzino l’impatto che le filiere agroalimentari hanno sulle risorse ambientali.

Tramite il CMS (sistema di gestione dei contenuti) sviluppato da Futuraweb, il personale del centro può gestire direttamente la maggior parte dei contenuti del sito, come i dati riguardanti il personale afferente o i progetti realizzati, attraverso un’interfaccia snella e semplice che supporta un’architettura complessa e robusta.

Dal punto di vista dello sviluppo del sito è stata data priorità, per affinità elettive con l’ambiente universitario, a soluzioni open source interpretate dagli specialisti dell’agenzia con soluzioni raffinate di Php, tecniche Ajax ed effetti javascript per l’appetising complessivo del sito.

Degna di nota è l’accessibilità - prevista per legge per le P.A. - e la piena compatibilità con tutti i browser, le loro versioni e i sistemi operativi diversi, in cui si frammenta la web user experience attuale, e che, purtroppo, spesse volte si vede trascurata anche dalle grandi agenzie per progetti di rilievo.

Lorenzo Angelo Terraneo, a.d. di Futuraweb, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti perché questo nuovo incarico da parte dell’Università, è la migliore conferma della bontà del nostro lavoro. In un periodo economico così difficile, la nostra Agenzia è l’esempio di come estrema qualità e professionalità unite a tariffe convenienti, siano le uniche armi vincenti.


Futuraweb, Agenzia di comunicazione

Agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili dal cliente e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, concorsi, virtual tour, newsletter e forum.

Ogni progetto è realizzato attraverso un uso attento delle ultime tecnologie disponibili in fatto di programmazione con una realizzazione grafica di alto livello e con un giusto rapporto qualità/prezzo, tanto da annoverare tra i propri clienti altre Agenzie che non dispongono di competenze web per i propri clienti.
Oltre a coprire tutte le esigenze di un’azienda presente in internet con servizi di web marketing, campagne sui social media, posizionamento e servizi di hosting, offre i servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica, come lo studio dell’identità visiva, la realizzazione di pubblicità e attività di P.R.

Per ulteriori informazioni:
Futuraweb Srl , Via Frua 19 - 20149 Milano 0239400918 - info@futuraweb.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *