Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

Ottimizzazione e SEO: le chiavi del successo del vostro sito web

Come detto più volte un sito web risulta praticamente inutile se questo non è visibile ai motori di ricerca, ovvero non appare nelle prime pagine dei risultati di ricerca.

In sostanza, avere un sito web non ottimizzato è come avere un bellissimo negozio in una sperduta periferia e non pubblicizzarlo servendosi dei canali di comunicazione a disposizione.

Per questo la realizzazione di un sito internet deve sempre essere accompagnata e seguita da una fase di ottimizzazione-seo, ovvero dalla messa in pratica e dal continuo aggiornamento di tutti quei processi che rendono appetibile il vostro sito ai motori di ricerca.

Il processo di ottimizzazione di un sito web è costante, ovvero deve svilupparsi e modificarsi a seconda dei cambiamenti che i motori di ricerca subiscono nel tempo e questo non solo per conseguire nuovi "traguardi" ma anche per conservare le posizioni già raggiunte.

Ecco perchè le attività di SEO e di ottimizzazione di un sito sono fondamentali per la visibilità del sito e per la funzione che questo deve esercitare, sia essa commerciale o puramente informativa.

L'ottimizzazione è strettamente legata alla realizzazione siti web, per questo, chi intende investire in un portale web, farebbe bene ad affidarsi a professionisti del settore, capaci di curare entrambi gli aspetti e di assicurare con la loro consulenza costante il successo al vostro sito web!

Non bisogna, infatti, mai dimenticarsi che la realizzazione di un sito web è un investimento importante che, soprattutto per chi lo utilizza per scopi "commerciali", deve portare risultati tangibili e non tradursi in una semplice vetrina da ammirare.

Per questo affidarsi a degli esperti è importante per due fondamentali motivi: non sprecare denaro e raggiungere il proprio obiettivo!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *