Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

Il futuro dei regali fotografici per la Festa della Mamma.

Come tutti ben sappiamo, ormai ogni cellulare o videofonino ha a sua disposizione una complessa serie di armamentari fotografici che vanno dalla possibilità di creare, elaborare ed inviare video fino alla possibilità di scattare delle immagini fotografiche ed inviarle a parenti ed amici attraverso degli mms o anche via e-mail. Il mercato delle macchine fotografiche, in altri termini, sta drasticamente mutando. Al giorno d’oggi quasi non si parla più infatti di reflex o di macchine fotografiche compatte, ma solo di cellulari che hanno ottica Carl Zeiss di ottima fattura e che hanno a loro disposizione una nitidezza, una capacità di memoria e uno schermo per visionare l’inquadratura spesso impensabile per molte fotocamere compatte.

La tematica di come sta andando il mercato delle macchine fotografiche è in questo periodo estremamente cruciale, giacchè sappiamo come la festa della mamma, imminente ed imprescindibile occasione di regali alle mamme di tutto il mondo, sia una occasione in cui fioccano notoriamente i regali fotografici. Si, è vero, il mercato delle compatte e ultracompatte sta soffrendo la concorrenza del settore delle macchine fotografiche inserite all’interno di cellulari, di Iphone o di altri strumenti tecnologici quali gli smartphone o i palmari. Ma c’è invece un settore che si sta riconvertendo ed ha notevoli prospettive in questo periodo: si tratta del settore dei regali per la mamma personalizzati e fotografici. Di che cosa si tratta? Ebbene, chiunque abbia mai scattato una fotografia ad una persona verso la quale nutriva amore ed affetto sa quanto le immagini fotografiche non siano dei semplici oggetti, ma degli autentici regali del cuore. Si tratta di immagini che sono in grado di conservare in eterno la bellezza e la magia di un istante di festa.

Le idee regalo di fotoregali.com offrono per l’appunto tale apporto di unicità e personalizzazione che consente di rivivere appieno la gioia di un memento attraverso la bellezza e la poesia di una fotografia scattata in un momento e magari senza molto pensarci su, ma che può diventare per noi una autentica opera d’arte. Insomma, se il settore delle macchine fotografiche è in crisi, altrettanto non può essere detto di un settore dall’interessante futuro come i regali fotografici. Pensate alla sterminata gamma di possibilità tra cui potrete scegliere: poster personalizzati, regali per anniversario, regali per laurea, regali per uomo e regali per donna.

Insomma, le idee regali per la festa della mamma davvero non scarseggeranno qualora decideste di puntare sempre sulla fotografia per il regalo alla mamma di quest’anno, ma su un altro originale e creativo versante: quello delle stampa su quadro fotografico.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *