Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

Panasonic presenta la nuova frontiera della tecnologia degli schermi al plasma con l’introduzione della Serie 20 dotati di tecnologia New NeoPDP

I modelli da 42” e 50” offrono maggiore efficienza per applicazioni aziendali e di digital signage


Milano, 7 aprile 2010 – Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) ha annunciato il lancio dei primi tre modelli della nuova gamma professionale “Serie 20”. Destinata ad applicazioni corporate e di digital signage, questa nuova serie integra la tecnologia New NeoPDP di Panasonic, una grande innovazione che consente di ottenere una luminosità ben quattro volte superiore rispetto ai modelli precedenti*.

I pannelli della Serie 20 prenderanno gradualmente il posto della Serie 12, a cominciare dei modelli 42” HD, 42” Full HD e 50” Full HD. Ad aumentare la versatilità di questa nuova serie provvedono i nuovi slot per schede opzionali denominati “Slot 2.0”, capaci di supportare diverse interfacce digitali: un’intera gamma di input video e funzioni di networking per controllare gli schermi tramite LAN. Quest’ultima funzionalità rappresenta la soluzione ideale per l’integrazione in sistemi di videoconferenza accanto a display e proiettori pre-esistenti, così come per configurazioni multi-screen e multi display in applicazioni complesse di Digital Signage. Notevoli i vantaggi della tecnologia New NeoPDP, capace di offrire una maggiore luminosità con un rapporto di contrasto di 5.000.000:1 nei modelli Full HD, un minor consumo energetico e una nuova tipologia di screen saver denominato Nanodrift, che riduce significativamente eventuali problemi di ritenzione dell’immagine sullo schermo, aumentando così il ciclo di vita del display.

“Abbiamo sviluppato la nostra tecnologia NeoPDP per rispondere alle esigenze dei clienti in ambiti quali il digital signage e le applicazioni corporate come sale conferenza e multimediali”, spiega Enrique Robledo, Display Marketing Manager di Panasonic in Europa. “Con la Serie 12 abbiamo aperto la strada verso i display di grande formato, ed ora la Serie 20 porta la nostra offerta un passo più in là, fornendo display molto versatili per applicazioni di ogni dimensione in ambito digital signage e corporate. La Serie 20 risponde inoltre alla richiesta del mercato di schermi ad alta definizione che siano flessibili, sempre più luminosi e con bassi consumi energetici”.

Secondo uno studio di FutureSource, la richiesta di display flat panel in ambito aziendale è destinata ad aumentare del 25% nel corso dell’anno, mentre quella per le applicazioni di digital signage crescerà del 33%.
La Serie 20 è progettata per rispondere alle esigenze specifiche di entrambi i mercati. Il Wide Angle Display, ad esempio, è l’ideale per presentazioni aziendali, perché i partecipanti possono visualizzare chiaramente le immagini da ogni angolazione. L’alto livello di contrasto e l’ampia gamma cromatica creano un senso di profondità e realismo delle immagini accrescendo la qualità dell’esperienza di comunicazione in ambito Digital Signage anche in ambienti e sale molto luminose.
Inoltre forniscono una miglior esperienza nel campo della videoconferenza, grazie alla rappresentazione a grandezza reale della parte superiore del corpo degli partecipanti alle conversazioni.

I display TH-42PH20E, TH-42PF20E e TH-50PF20E sono immediatamente disponibili.

Panasonic prevede di lanciare altri modelli della Serie 20 nella seconda parte dell’anno.

*1: Confrontando i modelli Full HD nelle dimensioni attuali con gli stessi modelli di medie dimensioni di Panasonic nel 2007.


Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale a Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell'azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com


Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: aimi.sellars@eu.panasonic.com

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Tel: +39 02 7526 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *