Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Il ritorno degli Yo Yo Mundi al Boca Barranca

Dopo il successo e l’apprezzamento raccolto lo scorso anno, anche in questo 2010 ritornano al Boca Barranca di Marina Romea gli Yo Yo Mundi, che sul palco del noto locale presenteranno il loro ultimo cd, “Album Rosso”. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 aprile, con inizio alle ore 23.30. L’ingresso è gratuito.

“Album Rosso” (Il Manifesto Cd) è l’ultima incisione discografica degli Yo Yo Mundi ed è arrivato dopo ben sei anni dall’ultimo album di canzoni. Un periodo che ha comunque visto la band molto attiva e impegnata con gli spettacoli/cd “54” e “Resistenza” e le sonorizzazioni di “Sciopero” e “Chang”.

Il live del Boca Barranca prende quindi spunto da “Album Rosso”, sedici tracce che descrivono con intensità, ironia ed emozione il disorientamento della sinistra e il desiderio di un’Italia migliore. Canzoni d’amore, di lotta e di speranza con un testo di Massimo Carlotto e la partecipazione di Steve Wickham, Maurizio Camardi, Patrizia Laquidara, Marco Rovelli, Suso, Paolo Bonfanti, Fabrizio Pagella, Laura Bombonato, Alessio Lega.

Gli Yo Yo Mundi sono ormai da considerarsi una colonna della canzone d’autore. Oltre ad una lunga e corposa carriera discografica, vantano diversi riconoscimenti, collaborazioni illustri, centinaia di concerti in Italia e all’estero e da sempre, caso raro in Italia, hanno la capacità di rappresentarsi attraverso proposte nuove e diverse, mantenendo sempre una loro peculiare e caratteristica cifra stilistica.


Sabato 10 aprile, ore 21, al Boca Barranca prenderà vita il dj set “Good Taste” con Dj Paci.


Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *