Quando è stata l'ultima volta che hai dormito in un bed and breakfast (b & b) per le tue vacanze? Se la risposta è mai, sto per presentarti una delle risorse vacanza più utilizzate. In caso contrario, sto per dirvi come è possibile ottenere il massimo dalla vostra vacanza, ponendo alcune domande semplici.
Che cosa è un Bed and Breakfast?
Per quei lettori che sanno esattamente che cos’è un Bed and Breakfast, si prega di saltare questa sezione. Potete essere sorpresi dal fatto che non tutti sanno perché un Bed And Breakfast sarebbe migliore di una camera d'albergo.
In termini molto semplici, il proprietario di un bed and breakfast è di solito qualcuno che ha comprato una casa grande e l’ha trasformata in un hotel a servizio completo.
La maggior parte dei bed & breakfast dispongono di una, due o tre camere da letto. Tutte le camere sono dotate di bagno privato.
I Bed And Breakfast battono sempre gli Hotel o quasi…
Quando si va in vacanza, il bed and breakfast è sempre un’esperienza che va al di sopra di quella dell’hotel.
Generalmente dal momento in cui si prova ad alloggiare in un bed and breakfast o una casa vacanze, difficilmente in seguito si opterà per un hotel come alloggio per le vacanze.
I bed and breakfast in linea generale offrono gli stessi servizi di un hotel a 3 stelle, a prezzi minori, eccetto per quello che riguarda i pasti che generalmente non sono previsti (motivo per cui l’alloggio è chiamato bed and breakfast).
Rispetto all’hotel, il rapporto proprietario/ospite è diverso in quanto essendo una piccolissima struttura generalmente a conduzione familiare, l’accoglienza diventa più calorosa, un po’ come stare in famiglia.
Non avendo vincoli di orari, proprio perché non sono previsti pasti, il bed and breakfast diventa la struttura ideale per chi desidera passare la giornata a girare e rientrare nell’alloggio solo per una rinfrescata ed un riposo.
Ovviamente per gli amanti del lusso e del confort assoluto restano i cari hotel a 4 e 5 stelle, ma per tutti gli altri i bed and breakfast sono la soluzione economica e ideale.
Non sono d'accordo con questa descrizione di un B&B. il B&B NON E' e non deve essere confuso con un Hotel. Sono due cose MOLTO differenti e non oè affatto detto, anzi per la maggior parte dei casi è esattamente il contrario, che le camere godano tutte di bagno privato, non è questa la filosofia del B&B. Il B&B in soldoni vuol dire ospitare nella propria abitazione, in alcune camere libere il cui numero varia da regione a regione, e fornire una buona prima colazione (quindi non spedire i propri ospiti a prendere il caffè al bar di fronte a casa come ahimè spesso accade) offrendo un ambiente familiare ALTERNATIVO, e di molto, a quello degli Hotel.
RispondiEliminaSe la prima necessità è il televisore in camera, il frigo bar, il bagno privato in camera... allora meglio non alloggiare in B&B perchè non si è capito nulla di tale formula di ospitalità. O semplicemente non è la tipologia di alloggio più congeniale alle proprie esigenze.