Cerca nel blog

lunedì 10 maggio 2010

POCHI GIORNI A EBA FORUM, L'EVENTO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING

Si terrà in fieramilanocity dal 12 al 14 maggio la quinta edizione dell’evento Wireless dedicato al marketing innovativo, con un forte orientamento al web e grande attenzione all’efficacia e misurabilità dei risultati
Everything But Advertising.

Si terrà dal 12 al 14 maggio in fieramilanocity la quinta edizione di EBA Forum, il più innovativo evento italiano che dal 2005 è punto di incontro delle aziende clienti interessate alle reali potenzialità del digital marketing.
La manifestazione darà grande attenzione alla misurabilità dei risultati degli investimenti e offrirà concrete testimonianze di casi di successo dal mercato – www.ebaforum.it.

100% Business: formula di successo confermata.
Come sperimentato nel 2009, anche l’edizione 2010 di EBA Forum è dedicata a un pubblico mirato e selezionato la cui partecipazione – gratuita – è riservata alle sole aziende clienti, perno intorno al quale viene realizzato l’evento, in termini sia di pubblico presente sia di interventi e case history di successo.
EBA Forum è l’unico evento conference & expo italiano che copre in modo integrato le tre grandi aree - web marketing, e-commerce e new media - con un taglio operativo, particolarmente adatto alle PMI italiane, specialmente quelle che stanno conquistando i mercati emergenti, che vogliono avvicinarsi alla cultura del web, focalizzando l’attenzione sulla misurabilità dei risultati degli investimenti e su concrete testimonianze di casi di successo e fornendo risposte a reali esigenze di business e diversi livelli di budget.
I quanto mai significativi risultati dello scorso anno – 603 persone registrate, oltre 300 aziende clienti che hanno potuto incontrare le 13 aziende Sponsor ed Espositrici e partecipare alle conferenze specializzate, 35 speaker professionisti del mondo della comunicazione e del digital marketing che hanno dato vita a dibattiti sui temi più attuali – fanno dunque crescere l’attesa per questa quinta edizione ormai alle porte.

Format e temi caldi in conferenza.
Le conferenze, che si svolgeranno il 12, 13 e 14 Maggio, focalizzeranno l’attenzione sul mercato, evidenziando specifici settori merceologici e target di consumatori, portando la testimonianza diretta di importanti case history, eccellenze di business rappresentative del mercato italiano.
La mattina del 12 si aprirà con una panoramica del mercato, dei consumatori e dei media digitali, a cui seguirà un Panel incentrato sulle esperienze di comunicazione: eccellenze di business rappresentative del mercato italiano e realtà internazionali presenteranno le proprie strategie o progetti di marketing e comunicazione innovativi.
Si prosegue poi nel pomeriggio con la sessione Interactive Marketing: focus sul digital marketing e gli approcci multicanale al servizio del business.

La giornata del 13 vedrà la sessione mattutina dedicata all’e-Commerce: infocommerce, acquisti e multicanalità, al Mobile Marketing e all’adozione di tecnologie mobili da parte dei consumatori, e alla comunicazione delle imprese con testimonianze dal mercato”.

Nel pomeriggio si prosegue con la sessione dedicata a Community Marketing e New Media e al ruolo del consumatore nell’era dell’informazione e dei servizi digitali, per poi focalizzare l’attenzione sulle tecnologie e i servizi di infrastruttura, supporto necessario per l’adozione e il corretto utilizzo degli strumenti di comunicazione e marketing.

Infine, verrà data voce alle imprese che hanno scoperto le potenzialità reali del digital marketing. Infine, durante la sessione mattutina del 14 maggio si parlerà di Festivalisation: expo, fiere e manifestazioni, dove i protagonisti del mercato approfondiranno le strategie di marketing e comunicazione nell’ambito di fiere ed eventi.

In conclusione, le testimonianze dei protagonisti e innovatori del mercato, che porteranno la loro voce sulla comunicazione, focalizzando l’attenzione sul suo valore culturale e di sviluppo economico.
Un’opportunità unica di analisi sociale, di marketing e business oriented.

Speciale Corsi di Formazione!
L’evento, oltre a rappresentare un’occasione d’incontro fra domanda e offerta dove parlare degli aspetti teorici e operativi, suffragati da success story, vuole creare dei percorsi di crescita professionale basati su seminari di formazione. Momenti di approfondimento tenuti da esperti qualificati, offriranno ai visitatori la possibilità di approfondire alcune tematiche specifiche legate agli strumenti di comunicazione innovativi.

In programma i seguenti corsi di formazione:
12 Maggio - Primi su Google: ecco come funziona il maggior motore di ricerca
14 Maggio - Strategie per l’email marketing

Per maggiori informazioni sul programma e per i moduli d’iscrizione è disponibile il sito web alla pagina: http://www.ebaforum.it/index.php?option=com_content&task=view&id=182&Itemid=240

EBA CLINIC – Incontra gli Sponsor e risolvi il tuo problema!
EBA Forum dà la possibilità ai partecipanti di inviare preventivamente delle richieste per risolvere un concreto problema o confrontarsi su una tematica di marketing/comunicazione aziendale che sarà poi discusso in un confronto diretto riservato, al termine della Sessione di conferenza dove il relatore è intervenuto.
È possibile inviare la richiesta di incontro, indicando chiaramente il relatore con cui si desidera entrare in contatto, scrivendo a: info@gowireless.it

Keynotes Speaker
Fra i relatori di Istituzioni, Associazioni, Sponsor e Partner che hanno confermato la loro presenza a EBA Forum, vi segnaliamo: Dino Abbascià, Presidente, FIDA - Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione - Confcommercio
AICEL – Associazione Italiana Commercio Elettronico
Umberto Bellini, Presidente, Asseprim - Consigliere Camerale e componente tavolo Arte e Cultura, Expo 2015
Massimo Burgio, Board of Directors, SEMPO Global e Europe
Massimo Carraro, Copywriter, Autore libro “Un etto di marketing”
Laura Cavallaro, Ricercatrice Osservatorio Mobile Marketing & Service, School of Management Politecnico di Milano
Guido Corti, Vice Presidente, ADICO – Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione
Laura Corti, Innovhub - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per l'innovazione
Franco Denari, Country Manager Italy, Sulake Corporation Oy Alessandro Doninelli, Senior Manager Subscription & Direct Marketing, Walt Disney
Marco Gaeta, Direttore Solution & Marketing, Alcatel-Lucent, Central Mediterranean Countries
Luisa Galbiati, Managing director, CFM e Consigliere, ItaliaProfessioni
Enrico Gasperini, Presidente Consulta Digitale, AssoComunicazione e Presidente Audiweb
Ruggero Gemini, Sales Director , Emailvision
Franco Giacomazzi, Professore di Marketing Industriale, Dipartimento di Ingegneria Gestionale Politecnico di Milano e Presidente AISM - Associazione Italiana Marketing
Michele Ficara Manganelli, Direttore Editoriale Pubblicità Italia e Presidente Assodigitale
IAB Italia
Claudio Honegger, Amministratore Unico, Richmond Italia
Roger Isaia, Marketing Manager, NEC Unified Solutions Italia
Roberto Ghislandi, Consulente, Web marketing Garden Vittoria La Porta, PR & Brand Reputation Manager, WeBank S.p.A. - Gruppo Bipiemme
Federico Lazzarovich, Mobile Business Development Director, DigiTouch Marco Loguercio, Fondatore e Amministratore Delegato, Sems
Diego Masi, Presidente, AssoComunicazione
Massimo Melica, Avvocato, Studio Legale Melica, Scandelin & Partners – Presidente Innovatori
Emilio Misuriello, Presidente, GisItalia
Pepe Moder, Head of Digital Marketing & Communication, Barilla
Bianca Parino Mutti, Amministratore Delegato, Consorzio Movincom
OssCom - Osservatorio sulla Comunicazione, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Alessio Pennasilico, Security Evangelist, AIPSI - Associazione italiana Professionisti Sicurezza Informatica
Elserino Piol, Presidente, Fedoweb
Monica Pontiroli, Marketing Communication Manager, Microsoft Italia
Marco Rivosecchi, Presidente, Kiwari
Oddone Sangiorgi, Presidente, Consorzio FIA
Francesca Selva, Marketing Director, Messe Frankfurt Italia Enrico Sponza, Vicepresidente, Consorzio Movincom
Fabio Sutto, OnlineMarketingBlog
Maria Rita Tattini, Direttore Comunicazione, GL Events Eva Teruzzi, Director Business R&D, Fiera Milano SpA
Giorgio Taverniti, Fondatore, Associazione GT Lab
Chiara Ugozzoli, Responsabile New media & CRM, Danone Italia
Nicholas Vieuxloup, Director of PR, Spokesman, VIADEO.com
Stefano Vitta, Community Leader, ZZUB e membro promotore WOMMI- Word Of Mouth Marketing Italia

Appuntamento dunque dal 12 al 14 maggio!
EBA Forum si svolgerà in contemporanea a Omnicom Expo – idee, prodotti e servizi per il marketing e la comunicazione – seconda edizione dell’evento che rappresenta l’intera offerta di servizi e prodotti utilizzati dalle aziende per le proprie attività di marketing e di comunicazione, e DM expo – Direct & Relationship Marketing – la prima fiera in Italia che vuole raccontare la comunicazione diretta, personalizzata e relazionale.
La partecipazione dei visitatori a EBA Forum è gratuita ma riservata alle sole aziende clienti. Per richiedere l’invito è disponibile il sito web dell’evento: www.ebaforum.it

Informazioni su WIRELESS
Dal 2000, WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT, in particolare wireless - mobile e multimedia. WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende.
WIRELESS è il partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B di successo nel settore delle tecnologie ICT e multimedia.
Nel 2009 sono stati organizzati cinque grandi eventi totalizzando oltre 12.000 visitatori e 310 aziende partecipanti, più di un milione di pagine web viste e 400.000 visitatori unici, 4.300 nuovi nominativi inseriti nel database.

Contatti:
Media Relation Michela Gnemmi Tel +39 02 48100306 Cell +39 329 9020204
WIRELESS Srl Via Monte Rosa, 11 20149 MILANO - Italy Tel +39 02 48100306

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *