Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

Bridgestone Moto presenta in anteprima il Gran Premio d'Italia

L'azienda fornitrice di pneumatici per la MotoGP presenta il nuovo round della stagione 2011: l'appuntamento è per domenica 3 luglio sul circuito del Mugello.

gran premio d'italia1 luglio 2011 - Bridgestone Moto, fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGP, presenta in anteprima il Gran Premio d'Italia, che si correrà sul circuito toscano del Mugello domenica 3 luglio 2011. Il tracciato è uno dei più veloci dell'intero campionato e si estende per una lunghezza totale di 5245 metri. Alcune delle curve presenti nel circuito vanno affrontate a velocità sostenuta, ragion per cui è richiesta una buona aderenza per i pneumatici moto posteriori; la possibilità di frenate impegnative, inoltre, richiede un buon g rip del pneumatico anteriore.

Il circuito del Mugello presenta 9 curve a destra e 6 a sinistra: per questo motivo i pneumatici moto che Bridgestone fornirà quest'anno presenteranno una spalla sinistra più morbida rispetto al 2010; le gomme moto saranno inoltre utilizzate nella versione slick asimmetrica, in modo tale da avere una maggiore resistenza rispetto alla abrasività dell'asfalto, che tende a raggiungere spesso e volentieri temperature superiori ai 40°C. Queste caratteristiche rendono il tracciato del Mugello uno dei più impegnativi dell'intera MotoGP, per via della sollecitazione a cui sono sottoposti i pneumatici in dotazione ai piloti. Sebbene la pista sia stata riasfaltata, con la conseguente rimozione di molte asperità, il live llo di abrasività dell'asfalto pare infatti essere simile a quello dell'anno scorso. Ricordiamo che l'edizione 2010 del Gran Premio d'Italia fu vinta da Dani Pedrosa (Honda Repsol), mentre Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso si classificarono rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Hiroshi Yamada, responsabile Bridgestone Motorsport, sottolinea l'alto interesse del pubblico nei confronti del Gran Premio d'Italia, che quest'anno vedrà per la prima volta Valentino Rossi "giocare in casa" con il team Ducati, auspicando inoltre condizioni metereologiche favorevoli rispetto agli ultimi due Gran Premi, che sono stati disputati sotto la pioggia. Hirohide Yamashima, assistente del Responsabile Bridgestone Motorsport, analizza nel dettaglio il circuito del Mugello, rimarcando l'alto grado di usura a cui potrebbero andare incontro i pneumatici moto Bridgestone.

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *