Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2012

Flavio Cattaneo / Terna: Autorità Energia Elettrica predispone consultazione sul piano di sviluppo 2012


Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo: l’Autorità per l’energia avvia la prima consultazione a livello nazionale sul Piano 2012 di sviluppo decennale della rete elettrica del gruppo energetico.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha pubblicato in data odierna sul proprio sito internet il documento del Piano decennale di sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale 2012, già disponibile sul sito internet di Terna dal 21 marzo 2012, e le modalità di partecipazione alla consultazione indetta dalla stessa Autorità, come previsto dalla deliberazione n.102/2012.
Come previsto dalla medesima deliberazione, l’Autorità organizzerà due sessioni pubbliche per la presentazione del Piano ai soggetti interessati da parte di Terna.
Al fine di rendere maggiormente efficaci detti incontri, i soggetti interessati sono invitati ad anticipare entro il 4 giugno 2012- all'indirizzo di posta elettronica consultazione_pds2012@terna.it, tramite apposito format (Quesiti_PdS_2012.xls) ed in numero massimo di due per ciascun soggetto – i quesiti che intenderanno formulare.
La consultazione organizzata dall’Autorità integra i processi di condivisione del Piano decennale di sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale già in essere da tempo; in particolare:
• il Piano di Sviluppo 2012 è stato trasmesso ufficialmente in data 31 gennaio 2012 alle Autorità competenti;
• i criteri generali e gli scenari di sviluppo della rete alla base del Piano di Sviluppo sono illustrati al Comitato di Consultazione degli utenti, istituito ai sensi del DPCM 11 maggio 2004, comprendente i rappresentanti delle principali categorie di utenti della Rete;
• ai sensi del Dlgs 152/06, il Piano di Sviluppo è sottoposto alla procedura valutazione ambientale strategica (VAS) che prevede una apposita fase di consultazione pubblica.
FONTE: Terna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *