Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Il gruppo Aruba partecipa a FORUM PA 2012

Il gruppo Aruba (www.aruba.it), sarà presente anche quest'anno al FORUM PA 2012 (www.forumpa.it), la XXIII Mostra Convegno dell'innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali che si terrà dal 16 al 19 Maggio presso i saloni della Nuova Fiera di Roma.

 

Aruba PEC (www.pec.it), gestore certificato e accreditato presso il DigitPA (Ente Nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione) e Certification Authorithy, segue e supporta con i suoi servizi la Pubblica Amministrazione e le imprese innovative nel processo continuo di informatizzazione e outsourcing, presenterà a FORUM PA 2012 l'offerta focalizzata su firma elettronica avanzata, firma remota, conservazione sostitutiva e sul servizio Cloud.it rivolto alle soluzioni per la Pubblica Amministrazione.

 

Cloud Computing (www.cloud.it) è il servizio semplice, veloce e flessibile di Aruba che permette di creare e gestire in completa autonomia Cloud server realizzando l'infrastruttura più adatta alle proprie esigenze. Il servizio si caratterizza per totale scalabilità delle risorse, tariffazione di quanto effettivamente usato, zero costi di start-up, massima trasparenza e facilità di progettazione.

 

All'interno dello spazio espositivo di Aruba (Pad. 8 Stand 18A) si terranno ogni giorno due interessanti workshop dal titolo "FEA: firma elettronica avanzata e grafometria", dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e "CLOUD: come realizzare l'infrastruttura nel cloud", dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

 

"Siamo lieti di essere presenti anche quest'anno al FORUM PA", ha commentato Simone Braccagni, Amministratore di Aruba PEC. "I servizi di certificazione (PEC, Firma digitale, Marcata temporale e conservazione sostitutiva) rappresentano un settore strategico di sviluppo per il Gruppo Aruba. Aruba PEC è il punto di riferimento a livello nazionale per la posta certificata, con circa 2.7 milioni di caselle PEC attive, e dal 2011 anche per la firma digitale, grazie alla gara vinta con le Camere di Commercio che distribuiscono alle aziende la nostra firma digitale (Smart Card) e la PEC". 

 

"Quest'anno, oltre ad Aruba PEC, siamo lieti di presentare al FORUM PA i nuovi servizi per il cloud computing di Aruba, ed in particolare le soluzioni di cloud per la PA che consentono di aumentare l'efficienza e ridurre la complessità ed i costi", ha aggiunto Simone Braccagni.

 

Gruppo Aruba

Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.pec.it, www.cloud.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *