Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012


Nuove nomine in Publicis



Milano, 14 maggio 201- Daniele Tranchini, CEO di Publicis, nomina Carlo Maffei Chief Financial Officer e Paolo Maruca  EVP Operations Director, che affianca al suo ormai consolidato ruolo di New Business Director. 

“Queste due nomine mi rendono particolarmente orgoglioso. Annoverare tra i nostri professionisti Carlo, con cui avevo  già avuto la fortuna di collaborare, -dice Daniele Tranchini-  sarà certamente un plus per la nostra agenzia. La sua grande esperienza nel nostro settore ci permetterà di sfruttare al meglio ogni occasione. Il nuovo incarico a Paolo Maruca è invece frutto dei successi e dell’impegno abbondantemente profuso nell’anno appena passato. Un anno certamente non facilissimo per tutti, ma che ci ha portato importanti risultati.” 


Carlo Maffei Faccioli, veronese con una laurea alla Bocconi, si forma in Arthur Andersen per poi ricoprire importanti cariche in aziende industriali e dei servizi; vanta una notevole esperienza nel settore della comunicazione avendo lavorato  per molti anni per alcune delle principali agenzie dei gruppi WPP, Onetone e  Blugroup.  

Paolo Maruca, calabrese laureato in Scienze Politiche,  è entrato in Publicis all’inizio del 2011 come New Business Director  per occuparsi di sviluppare il  business dell’agenzia in un ottica di maggiore integrazione con le diverse realtà che compongono Publicis, dedicando maggiore attenzione a quella parte della comunicazione che viene spesso impropriamente definita come “ non classica” : web, eventi, promozioni e comunicazione in store. Ha lavorato per alcune delle  più riconosciute realtà del mercato tra cui DraftFCB , Promotions Italia,  Arc- Leo Burnett e Save As occupandosi di sviluppare l’offerta strategica  e creativa dentro e fuori il punto vendita fino a diventare un pioniere dello shopper marketing in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *