Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

#TWITTERVISTE: I PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE SI RACCONTANO SU TWITTER

Ecco la prima Twittervista, fatta a Gianluca Comin, Direttore Rel. Est. di Enel.

__________________________________

#TWITTERVISTE: I PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE SI RACCONTANO SU TWITTER

Misurare la Comunicazione , il magazine online di Eikon Strategic Consulting,  ha lanciato la prima di una serie di Twitterviste: micro interviste ai grandi professionisti della comunicazione e del marketing in Italia.
Brevi conversazioni in cui domande e risposte non supereranno i 140 caratteri, che si svolgeranno su Twitter, in un cinguettio tra l'account del magazine e quello degli intervistati.
Il primo leader della comunicazione  a sottoporsi a questa frizzante twittervista è Gianluca Comin, Direttore delle Relazioni Esterne di Enel, che lunedì 14 maggio ha risposto in tempo reale alle curiosità della redazione di Misurare la comunicazione.
Se è vero che il medium è il messaggio, le twitterviste saranno dei rapidi scambi di battute, diretti e vivaci, senza fronzoli, per dirne una: "Qual è la prima cosa che leggi la mattina?".

Ecco per voi la prima:
MLC: "#twittervista @gcomin Sei uno strumento di comunicazione, quale? Voce, Tweet, SMS, Penna, altro?"
Gianluca Comin: "@Misurare Vorrei essere un po' tutti gli strumenti di #comunicazione per parlare ad ogni interlocutore con il tono a cui è più abituato."
MLC: "#twittervista @gcomin Una campagna di comunicazione che ti ha emozionato?"
Gianluca Comin: " @Misurare Un mio maestro disse: scegli la campagna che parla al cervello ma ha anche l'effetto di un pugno allo stomaco. La prossima #Enel è così."
MLC:" #twittervista @gcomin Qual è la prima cosa che leggi la mattina?"
Gianluca Comin: "@Misurare La mazzetta dei giornali arriva alle 7.15. Dalle 7 cerco su tw le notizie segnalate da chi seguo, la mia dieta informativa è social."
MLC: "#twittervista @gcomin Domani dove vuoi essere citato?"
Gianluca Comin: "@Misurare Non sempre essere citati è un buon segno…la reputazione si costruisce anche sapendo rimanere sottotraccia quando serve."

A questo link  il post su Misurare la Comunicazione
http://www.misurarelacomunicazione.it/2012/05/15/twitterviste-gianluca-comin-si-racconta-su-twitter/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *