Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2012

Usong: innovazione 2.0 per autori, compositori e artisti italiani


Nasce Usong.it – Il Pallino per la Musica

L'innovazione 2.0 per autori, compositori e artisti italiani

Destinato a dare un nuovo incentivo alla musica italiana, nasce USONG.it, il primo sito interamente dedicato ad autori e artisti che si pone l'obiettivo di portare avanti progetti musicali di qualità, con potenziale sia artistico che commerciale, e individuare nuove canzoni da proporre come hit.

USONG.it, strutturato come interfaccia tra addetti ai lavori e artisti e autori, si sviluppa a partire da un gruppo di professionisti riconoscibili, che lavorano quotidianamente alle più grandi hit italiane, e che ora mettono la loro professionalità in un progetto che vuole dare nuova linfa e sviluppo alla musica, con un approccio professionale e formativo.

In un momento in cui tanto si piange l'assenza di belle canzoni, USONG.it diventa così strumento di rinnovamento nella scoperta di nuovi autori e nel lavoro con le case discografiche - sempre in cerca di progetti di qualità da lanciare e brani da proporre ad artisti già affermati - attraverso la consulenza, il know-how e le conoscenze tecniche e professionali sviluppate in anni di attività.

A partecipare all'iniziativa, un gruppo di professionisti ed esperti del mondo musicale che valuteranno uno per uno i brani, dando consigli e commenti, utilizzando il portale Usong.it come strumento di ricerca di nuovi talenti e canzoni da lanciare

Nomi autorevoli come Maurizio Fabrizio, Adrian Berwick, Diego Calvetti, Marco Cestoni, Lucio Fabbri, Fish, Claudio Guidetti, Massimo Levantini, Francesco Migliacci, Dado Parisini, Adriano Pennino,  Giampaolo Rosselli, Roberto Vernetti, Fio Zanotti...che ora, con USONG.it, danno vita a un servizio aperto a giovani autori, cantautori e artisti per svilupparne le potenzialità e i punti di forza, e accompagnarli verso il mercato musicale.

Usong.it collabora con: SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI…e tanti altri.

Per  scoprirli e conoscere da vicino Usong: www.usong.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *