Cerca nel blog

domenica 10 giugno 2012

ARRIGO SACCHI ELOGIA ZEMAN E IL PESCARA NELLA FESTA DEI 40 ANNI DI CONAD ADRIATICO

Ascoli Piceno, 10 giugno 2012 - Testimonial d'eccezione dei 40 anni di Conad Adriatico, pioniere dell'idea di squadra e grande motivatore, Arrigo Sacchi ha conquistato il cuore di Ascoli Piceno. Il mister ha confessato la sua grande stima per Zeman e per il Pescara. "Non me ne voglia il Milan, ma la squadra più divertente della serie A quest'anno è stata la Juventus. Una formazione in cui il miglior marcatore ha messo a segno 10 reti(Matri), fa capire come tutti servono ma nessuno è indispensabile. In serie B il Pescara mi ha entusiasmato. Si vedeva che c'era l'impronta di Zeman. Questo è quello che rende differente un allenatore come un imprenditore. Ci sono persone che hanno un'impronta definita e questo è Zeman con il suo gioco divertente e aggressivo". Ex allenatore del Milan e della Nazionale, in rossonero l'allenatore romagnolo vinse due coppe dei Campioni, due coppe Intercontinentali, due Supercoppe Europee e uno Scudetto. Alla guida dell'Italia arrivò ad un passo dalla gloria, ma perse la finale mondiale a Usa 1994 ai rigori contro il Brasile. Chi meglio di lui, allora, poteva fare il punto sul valore del gruppo: "In Germania quando siamo diventati Campioni del Mondo, c'era uno spirito di squadra che dovrebbe essere da esempio per tutti. In quel periodo esplose Calciopoli, e la gente non voleva che la squadra partisse. Allora i giocatori e tutto lo staff misero da parte gli arrivismi e i protagonismi inutili, poi sappiamo tutti quello che è successo". E a qualche ora dall'esordio degli azzurri agli Europei 2012 Sacchi si è mantenuto cauto:  "Non me la sento di fare pronostici, mi auguro solo che la Nazionale disputi un buon Europeo".
                Pubblicazione a cura di Alfonso Aloisi
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *