Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Concorso alimentazione, la scuola primaria di Tivoli Terme (RM) vince



La scuola primaria di Tivoli Terme (RM)
scelta tra i vincitori del concorso cameo Muu Muu
Le classi terza C e D si aggiudicano un kit digitale 
con un progetto che parla di corrette abitudini alimentari e stile di vita.

Desenzano del Garda, 5 giugno 2014: È la scuola primaria di Tivoli Terme (RM) ad aggiudicarsi uno dei premi più ambiti del concorso "Con Muu Muu a scuola di alimentazione", l'iniziativa proposta da cameo, azienda nota nel settore alimentare soprattutto per i suoi budini. 

Gli alunni delle classi terza C e D, sotto la guida dell'insegnante Nadia Cerchi, hanno vinto un kit Oxford Papershow, un'innovativa soluzione di scrittura digitale pensata per gli insegnanti, alternativa alla classica lavagna, per lezioni interattive e coinvolgenti.
Il riconoscimento vede premiato il progetto svolto dalla classe, volto a ricordare l'importanza di avere abitudini alimentari equilibrate e di assumere uno stile di vita sano. 

Il lavoro è stato scelto da una commissione tra un gran numero di lavori pervenuti alla sede della società (circa 250). Gli esaminatori hanno ammirato la creatività, l'impegno e l'analisi che i bambini hanno messo in campo con il loro elaborato e hanno apprezzato la capacità degli alunni di sposare con un approccio divertente e interattivo le tematiche richieste dal concorso. 

"Con Muu Muu a scuola di alimentazione" è il progetto che cameo propone alle scuole primarie per informare e stimolare, fornendo ai bambini competenze con il supporto di giochi e attività pratiche. L'attività si propone come un aiuto didattico divertente e istruttivo, in cui insegnanti e bimbi vengono coinvolti in prima persona in un percorso educativo volto a fornire le regole per una sana nutrizione e uno stile di vita corretto, che si conclude con la realizzazione di un elaborato sul tema. 

Giunto alla settima edizione, ha coinvolto a oggi circa 125 mila bambini su tutto il territorio nazionale e raccolto oltre 2.000 lavori che si sono spesso distinti per originalità e profondità di analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *