Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Fabio Godano commenta il trend delle vendite dei monitor con decoder integrato.

Il trend delle vendite dei monitor Tv ha subito un decremento che Fabio Godano, direttore commerciale generale di Unieuro ha deciso di affrontare attuando delle strategie all’interno di alcuni punti vendita .

Con riferimento alla seconda metà dell'anno 2010, Fabio Godano commenta l'impatto del cambio euro/dollaro sul prezzo di vendita dei monitor Tv, gestito dal direttore commerciale di Unieuro con diverse strategie attuate da prima nei punti vendita, quindi seguendo negli stessi delle disposizioni che chiarivano la differenza tra monitor e tv integrate. In un primo momento si è notato un calo delle vendite dei piccoli televisori che oggi si sono però gradualmente ripresi.
Fabio Godano


Quali sono gli effetti provocati dallo switch off?

Lo switch off è il procedimento attraverso il quale regioni e province passano al digitale terreste, sganciandosi dal segnale seguito sino ad allora e facendo riferimento alla rete del digitale. Fabio Godano, in un articolo pubblicato su "Trade Consumers Electronics" di Ottobre 2010, a tal proposito ha sostenuto che se non ci fossero state variazioni sensibili a livello finanziario tra dollaro e altre valute, i monitor avrebbero iniziato a diventare sempre più una nicchia del mercato. La previsione del trend delle vendite non è però semplice poiché sottoposta a diverse variabili, tra le quali è sicuramente utile considerare le promozioni attuate dai venditori. Fabio Godano si era comunque mostrato nei confronti della normalizzazione grazie all'effetto dello switch off.


Strategie attuate dal Commercial general director di Unieuro Fabio Godano

La catena di elettronica Unieuro ha scelto di tenere distinte le due categorie merceologiche monitor e tv integrate, anche per ciò che concerne il livello promozionale. Nessuno ha mai fatto, all'interno dei punti vendita, promozioni che andassero in favore di una o dell'altra categoria. Il consumatore deve essere ben informato, per tanto tutto ciò di cui si è occupato Unieuro è di specificare al meglio quali fossero le differenze tra l'uno e l'altro prodotto. Infatti, sostiene Fabio Godano, pubblicizzare all'interno di uno stesso volantino l'uno e l'altro prodotto è fuorviante.

Visita il portale di Fabio Godano di Unieuro per conoscere i dettagli della sua strategia di mercato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *