Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Parallelo45 al Salone Piccola Editoria di Milano, dal 6 all'8 giugno

In un’ottica di valorizzazione della piccola editoria e di diffusione della cultura “dal basso”, che sono sempre state nel DNA del Festival, tre giorni di Salone della Piccola editoria in pieno centro a Milano.




Parallelo45 Edizioni parteciperà al Salone Piccole Editoria di Milano, dal 6 all'8 giugno, nella suggestiva sede dell'Ex Fornace di Via Gola (Alzaia Naviglio Pavese 16). La prima edizione del Salone offrirà la meritata visibilità ai piccoli editori, anima pulsante del "libro" italiano. Il salone fa parte del Festival della Letteratura di Milano, attivo dal 4 all'8 giugno con diverse manifestazioni su tutto il territorio milanese.

E’ questa la novità del Festival 2014, tre giorni nell’ottica delle pubblicazioni di qualità, dal 6 all’8 giugno, in pieno centro a Milano. Incontri con scrittori ed editori di tutto il territorio nazionale, esposizione e vendita di libri, mostre e presentazioni letterarie “sotto le stelle” per rivelare l’altro lato dell’editoria, quello di trincea, che crede nei propri autori e nel proprio lavoro. Il luogo scelto, l’Ex- Fornace sul Naviglio Pavese – recentemente ristrutturata – è centrale e suggestivo. Tre interi piani, nel cuore della città, a disposizione della voglia di leggere, di raccontare e di ascoltare. Un punto di passaggio che farà da specchio agli altri circa 150 eventi previsti per questa immaginifica impresa portata avanti da coraggiosi volontari e impavidi sognatori mossi dalla sola voglia di esserci e di raccontare. Ecco il programma: http://www.festivaletteraturamilano.it/programma-2014/
Il salone della Piccola Editoria Dove: Ex Fornace di Via Gola, Alzaia Naviglio Pavese 16. Orari venerdì 6 giugno: 17-23
sabato 7 giugno: 10.30-23 domenica 8 giugno: 10.30-20.30 Ingresso libero

Parallelo45 presenterà il libro di Anthony J Latiffi, maestro del pulp albanese, "tempo per morire": un thriller stile CSI di altissimo livello per la suspence e il dinamismo che riesce a creare. Di contorno, tutti i libri pubblicati dalla casa editrice piacentina, compreso "Giulia, una donna fra due Papi" vincitore del premio internazionale "Penna D'Autore 2013".


Per ogni informazione e programma: http://www.festivaletteraturamilano.it/salone/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *