Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2014

Frascati Scienza dà il benvenuto al nuovo sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta

A pochi mesi dalla 9° edizione della  Notte Europea dei Ricercatori, evento che Frascati Scienza organizza con il sostegno della Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e promuovere l'area di ricerca tuscolana, uno dei suoi protagonisti, Stefano di Tommaso, lascia il posto al nuovo sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta.

Una edizione particolarmente importante quella di settembre 2014, che vede il progetto di Frascati Scienza diventare nazionale, coinvolgendo nove città oltre ovviamente Frascati e classificandosi come primo progetto classificato nella graduatoria europea.

Stefano di Tommaso, allora Assessore della Cultura nella Giunta guidata dal Sindaco Posa, è stato uno dei fondatori e promotori della nostra associazione, della quale ha guidato per oltre sei anni il lavoro come componente del consiglio direttivo. Con lui abbiamo passato nottate a progettare e ideare eventi che cercassero di comunicare alla nostra città, ma anche al resto d'Italia, quanto importante sia la ricerca e il polo scientifico tuscolano. Con orgoglio siamo riusciti a realizzare mostre e incontri eccellenti, portando il nome di Frascati e del suo ricco territorio scientifico e culturale in Europa in molteplici occasioni.

Siamo sicuri che il lavoro di questi anni sarà ulteriormente fatto crescere dal nuovo Sindaco e dalla nuova Giunta, con l'obiettivo di costruire una cultura scientifica e una partecipazione attiva dei cittadini al mondo della ricerca nell'area tuscolana. Per questo diamo il benvenuto al Sindaco, Alessandro Spalletta, che fin da prima di essere eletto ha dimostrato il suo forte interesse per le attività delle associazioni sul territorio. E ci mettiamo a disposizione per avviare i necessari
incontri per costruire un calendario di attività sul territorio che possa coinvolgere i cittadini ed in particolare i giovani, suoi grandi temi della ricerca scientifica, della sostenibilità e del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *