Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

L’ultimo mattoncino della Torre da record LEGO per il Guinness World Records



Milano, 18 giugno 2015 – Prosegue la grande sfida, iniziata proprio ieri, che vede protagonista la città di Milano, insieme a bambini di tutte le età, e i mattoncini: la costruzione della torre LEGO più alta del mondo. L’evento, che rientra nella programmazione degli eventi di EXPO in città e la cui partecipazione è gratuita, si svolge fino al 21 giugno 2015, dalle ore 10 alle 18, nell’ampio spazio della Fabbrica del Vapore a Milano e si concluderà con la posa dell’ultimo mattoncino da parte di Alessandro Cattelan, il noto conduttore televisivo e radiofonico.

Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere l’ultimo Guinness World Record mondiale di 34,76 metri raggiunto a Budapest nel 2014. Inoltre, il Gruppo LEGO donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente. A questo proposito WWF sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta.

Centinaia di bambini e genitori hanno già contribuito con entusiasmo, partecipando alla costruzione della torre LEGO, che solo dopo il primo giorno ha già raggiunto i 3,5 metri di altezza!

Il giorno 21 giugno alle ore 16, Alessandro Cattelan, che conduce tra l’altro anche il programma musicale Catteland su Radio DEEJAY, salirà fino in cima alla torre, con l’aiuto di una gru, per porre l’ultimo mattoncino che determinerà il record mondiale, testimoniato dal giudice del Guinness World Records Lorenzo Veltri, familiare al grande pubblico per la sua partecipazione allo show televisivo dei record.

Informazioni:
Dal 17 al 21 Giugno
Dalle 10 alle 18
Location: Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4 Milano
Ingresso Gratuito
Per seguire l’evento LIVE: LEGO.it/TORREDARECORD



LEGO Group
LEGO Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®. All'insegna del motto „Only the best is good enough", la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l'apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e sono visibili all'indirizzo www.LEGO.com. Per ulteriori informazioni sul LEGO Group, i dati finanziari e i dettagli sulla responsabilità sociale dell'azienda, visitare http://www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il logo LEGO, la Minifigure, DUPLO, LEGENDS OF CHIMA, NINJAGO, BIONICLE, MINDSTORMS e MIXELS sono marchi registrati di LEGO Group. ©2015 The LEGO Group.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *