Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

26 GIUGNO: RIPARTE ECOMARETONA 2015, LA CORSA LUNGO TUTTA ITALIA...




ECOMARETONA  2015
V edizione

SPORT PULITO PER UN MONDO PULITO
63 tappe e 3000 chilometri da correre insieme

26 GIUGNO PARTENZA DA TRIESTE
Ore 18 Molo Audace  - Castello di Miramare
1° tappa 14 chilometri


Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza di ECOMARETONA 2015, la più lunga corsa a tappe lungo tutta l'Italia! Giunta alla sua V edizione, Ecomaretona si caratterizza sempre di più come la "corsa degli italiani" perché diffonde lungo tutto lo stivale un messaggio di sport pulito e di ambiente pulito.

ll primo appuntamento è a Trieste il 26 giugno dal Molo Audace, a pochi passi da Piazza Unità d'Italia e dal Canal Grande, 14 chilometri  per raggiungere e tornare dal Castello di Miramare e per inaugurare, ricorda Giuseppe Tamburino  "Due mesi di corse, incontri, storie, avventure, emozioni. Perché l'Ecomaretona è molto più di una corsa, è un viaggio attraverso l'Italia, attraverso la vita delle persone, delle loro storie, alla scoperta delle coste, delle ricchezze del nostro Paese, dell'immenso patrimonio che tutto il mondo ci invidia e che spesso ci dimentichiamo di proteggere".

I runners e gli amanti della corsa e dello sport pulito di tutta Italia si stanno già mobilitando: Ecomaretona è un appuntamento sentito e seguito da chi vuole dimostrare qualcosa di concreto a sé e agli altri. E' un impegno che si prende nei confronti della propria salute e dell'ambiente!

Ecomaretona è una manifestazione non competitiva, completamente gratuita, in programma dal 26 giugno al 26 agosto che attraverserà l'Italia intera, seguendo il filo delle sue coste da Trieste a Ventimiglia, passando per Reggio Calabria e Messina.

63 tappe,  oltre tremila chilometri di costa che Giuseppe Tamburino correrà su strade, piste ciclabili e spiagge per sensibilizzare, coinvolgere e fare innamorare gli italiani della corsa e fare loro riscoprire il proprio Paese attraverso di essa. Da Nord  a Sud  saranno tanti gli incontri e le storie che verranno raccolte e raccontate su RadioRun la radio ufficiale di Ecomaretona che seguirà tutta la manifestazione con dirette e interviste lungo tutte le 63 tappe.

Ecomaretona è una corsa aperta a tutti. Chiunque può partecipare - le tappe sono alla portata di tutti e chiunque vorrà accompagnare Giuseppe Tamburino nella sua avventura lo potrà fare percorrendo anche solo qualche chilometro di corsa, in bicicletta o con l'handbike…

Non ci sono classifiche o tempi da rispettare: basta conoscersi, confrontarsi, guardarsi intorno, divertirsi.
Si correrà anche in caso di pioggia.


Per iscriversi e partecipare a una o più tappe:
Elio Ambrosio – telefono 360.1050332
segreteria@ecoevents.it
+ 39 0116604522
LA PARTECIPAZIONE A ECOMARETONA E' GRATUITA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *