Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

Univision Days: i nuovi orizzonti dell’home entertainment



Martedì 16 giugno durante UniVision Days di Roma, evento culturale promosso da UNIVIDEO - Unione Italiana Editoria Audiovisiva, presente alle Scuderie di Palazzo Ruspoli fino al 18 giugno, si terranno una serie di incontri dedicati all’analisi degli scenari di mercato dell’Home Entertainment in Italia e la loro rapida evoluzione tecnologica.

In mattinata, alle ore 11.30, verrà indetta la Tavola RotondaUNIVIDEO Incontra il trade” dove parteciperanno numerosi esperti: Luciana Migliavacca, Vice Presidente UNIVIDEO e Presidente Mustang Entertainment; Mauro Pezzali, Vice Presidente UNIVIDEO e Direttore Divisione HV 01 Distribution; Daniele Giringhelli, Segretario Generale Assovideo e Amministratore Delegato Holding Project; Roberto Giamminuti, Presidente Nazionale Anvi Confesercenti e Video Elite; Fabio Pernice, Store Manager Euronics Palermo; Davide Rossi, Direttore Generale AIRES – Confcommercio Imprese per l’Italia e Stefano Tamburini, Amministratore Unico Video Delta. Introduce e modera l’incontro Marco Spagnoli, giornalista e responsabile editoriale della Manifestazione.

Per continuare ad approfondire lo scenario di confronto dedicato al settore e ai suoi continui cambiamenti, alle 15.30 si terrà una seconda Tavola RotondaDalla pellicola al 4K, come cambiano il cinema e l’Home Entertainment” rivolta a tutti gli appassionati e non, che vogliono ripercorrere la “storia del film” dalla sua nascita fino ai nostri giorni.

Infine, alle ore 18, imperdibile l’incontro organizzato da Samsung Italia “L’evoluzione dell’home entertainment nell’era delle Smart TV”: l’evento sarà l’occasione per discutere e approfondire un tema di grande attualità, il ruolo che al giorno d’oggi ricoprono le Smart TV nella personalizzazione e nella fruizione dell’esperienza di intrattenimento a 360°!

Univision Days si conferma così come un evento di intrattenimento e animazione per la città di Roma ma, soprattutto un vero e proprio incontro culturale aperto a tutti!


L'Univideo, l'Unione Italiana Editoria Audiovisiva su Media Digitali e Online, è l'Associazione che rappresenta il settore dell'Home Entertainment in Italia e raggruppa al suo interno le principali aziende attive nell’Industria dell'audiovisivo. Attualmente le imprese che aderiscono all'Associazione sono 43; un comparto pari a oltre il 90% del mercato totale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *