Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

NOVAK DJOKOVIC SCONFIGGE FEDERER E VINCE IL TORNEO DI WIMBLEDON PER LA TERZA VOLTA


Il giocatore HEAD Novak Djokovic ha vinto il torneo di Wimbledon sconfiggendo Roger Federer con il punteggio di 7-6(1), 6-7(10), 6-4, 6-3. Novak ha vinto per la seconda volta di fila il trofeo all' England Club dopo un'emozionante partita. Il giocatore HEAD ha pareggiato i conti portando a 20 il numero di confronti con il suo rivale dopo questa vittoria conquistata in meno di tre ore.

Djokovic, che ha vinto il suo 200° match di un Grande Slam e  il suo nono titolo sull' ormai consacrato Campo Centrale, ne ha addirittura mangiato l'erba a fine partita. "Sembra buona", ha commentato il No.1 del mondo che promuove la racchetta HEAD Graphene XT Speed. Il giocatore serbo ha vinto 6 titoli nel 2015, compresi gli Australian Open. La finale è stata una ripetizione di quella del 2014, di nuovo vinta da Djokovic contro Federer.

"E' sempre un onore giocare contro Roger ed è ogni volta una grande sfida", ha commentato Djokovic. "Roger non ti regala mai niente, devi guadagnarti tutto da solo e questo ti mette sempre molta pressione. Ma queste partite rappresentano quello per cui lavori duramente giorno dopo giorno: sollevare il trofeo nell' evento più importante del tuo sport  e nel palcoscenico più prestigioso".

Djokovic ha eguagliato le vittorie del suo coach Boris Becker. " C'è voluto un pò di tempo per conoscersi bene ma siamo riusciti a trovare la chimica giusta: questo trofeo non è solo mio ma è nostro". La partita è stata interrotta per 12 minuti nel terzo set a causa della pioggia sul 3 a 2, dopo un break a favore di Djokovic. Dopo il rientro in campo le cose sono un pò cambiate e Novak non ha più concesso chance a Federer.

Altri due Ribelli HEAD hanno raggiunto le semifinali: Andy Murray che promuove la racchetta HEAD Graphene Radical  e Richard Gasquet, HEAD Graphene Extreme.

La giocatrice HEAD Maria Sharapova, campionessa di Wimbledon nel 2004, che promuove la racchetta HEAD Graphene XT Instinct, tornerà alla seconda posizione della classifica WTA nonostante la sconfitta in semifinale contro Serena Williams, 2-6, 4-6. La Ribelle HEAD e cinque volte vincitrice di un Grande Slam si prepara alla stagione sui campi veloci in preparazione degli US Open. " Non è mai facile accettare una sconfitta soprattutto se avviene durante il torneo di Wimbledon", ha commentato la Sharapova.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *