Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2016

Amplificatore differenziale in modo comune da ±270V offre un CMRR min. di 97dB, errore di guadagno max. di ±35ppm



Linear Technology presenta l'LT6375, un amplificatore differenziale con guadagno unitario che integra resistenze di precisione accoppiate che livellano perfettamente le variazioni e compensano piccoli segnali differenziali, sopportando al tempo stesso fino a ±270V in modo comune. La versione di grado A offre prestazioni senza precedenti: il CMRR è di 97dB (min.), l'errore di guadagno iniziale è di 35ppm (max.), la deriva del guadagno è di 1ppm/°C (max.), mentre la non linearità di guadagno è di 2ppm (max.) con un rapporto di ripartizione in modo comune di 25:1. Il rapporto di ripartizione in modo comune è selezionabile da 7:1 a 25:1, consentendo al progettista di selezionare il rapporto con le migliori prestazioni per un determinato intervallo di ingresso in modo comune.
Elemento centrale dell'LT6375 è un amplificatore Over-The-Top® ad alta precisione che funziona coningressi entro e oltre l'intervallo di tensioni di alimentazione da 3,3V a 50V. Questo permette la combinazione di un'ampia gamma di ingressi e alimentazione a bassa tensione. L'uso di un'alimentazione a bassa tensione limita il consumo di potenza e protegge i circuiti a valle dall'alta tensione.
            "L'LT6375 combina un amplificatore Over-The-Top® con ampio range di tensione e ad alta precisione con resistori combinati a precisione configurabile", spiega Maziar Tavakoli, Design Manager, Signal Conditioning Products. "Con sette diversi rapporti di ripartizione tra cui scegliere, precisione, rumore e velocità possono essere ottimizzati per i requisiti di uno specifico intervallo di ingressi. Ad esempio, se il range di ingressi in modo comune è ±80V, è possibile selezionare un rapporto di ripartizione 7 per avere minor rumore, minore offset e una larghezza di banda più ampia rispetto a quanto ottenibile con un rapporto 20".
L'LT6375 integra molte utili funzioni, tra cui uscite rail-to-rail, bassa corrente di alimentazione e modalità shutdown. Disponibile in un package DFN di 4mm x 4mm a 12 pin e in un package MSOP di 4mm a 12 pin. In entrambi i package sono stati saltati alcuni pin per una maggiore spaziatura dei segnali di ingresso ad alta tensione.
L'LT6375 funziona nell'intervallo di temperature da –40°C a 85°C (grado I) e da –40°C a 125°C (grado H); i prezzi partono da $2,95/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina 
www.linear.com/product/LT6375.

Riepilogo delle caratteristiche: LT6375

·       Intervallo delle tensioni in modo comune ± 270V
·       Precisione straordinaria:
o   CMRR
§  97dB min. (grado A)
§  90dB min. (grado B)
o   Errore di guadagno
§  Max. 0,0035% (35ppm) (grado A)
§  Max. 0,006% (60ppm) (grado B)
o   Deriva errore di guadagno: 1ppm/°C max.
o   Non linearità di guadagno: 2ppm max.
o   Tensione di offset
§  Max. 300µV (grado A, rapporto ripartitore resistenza = 7)
§  Max. 450µV (grado B, rapporto ripartitore resistenza = 7)
·       Ampio intervallo di tensioni di alimentazione: da 3,3V a 50V
·       Uscita rail-to-rail
·       Corrente di alimentazione di 350µA
·       Rapportoripartitore resistenza interna selezionabile
·       Larghezza di banda di 575kHz a –3dB (ripartitore resistenza = 7)
·       Larghezza di banda di 375kHz a –3dB con (ripartitore resistenza = 20)
·       Range ditemperature compreso tra –40°C e 125°C
·       Spegnimento a bassa potenza: 20μA (package DFN)
·       Package MSOP e DFN salva-spazio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *