Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Ford annuncia la partnership con Team Sky: la squadra di ciclismo si affiderà ad auto e van dell’Ovale Blu


·         Ford Motor Company e Team Sky hanno annunciato una partnership pluriennale nell'ambito della quale l'Ovale Blu sarà il fornitore esclusivo di auto e veicoli commerciali utilizzati dalla squadra inglese di ciclismo

·         Il team, che vanta 3 vittorie al Tour de France e 8 vittorie di tappa al Giro d'Italia, si affiderà ai modelli Ford sia per la transportation che per la logistica

·         Nell'ambito della partnership, Team Sky avrà accesso a una flotta composta da Ford Mondeo, S-MAX, Kuga, Tourneo Custom e Transit

Londra, 14 gennaio 2016 – Ford Motor Company e Team Sky hanno annunciato una partnership pluriennale nell'ambito della quale l'Ovale Blu sarà il fornitore esclusivo di auto e veicoli commerciali utilizzati dalla squadra inglese di ciclismo su strada.
Il team, che vanta 3 vittorie al Tour de France e 8 vittorie di tappa al Giro d'Italia, si affiderà ai modelli Ford sia per la transportation che per la logistica di supporto al programma corse 2016, che includerà i 3 Grandi Giri: il Tour de France, il Giro d'Italia e la Vuelta a España.

"La nuova partnership con Team Sky è un'opportunità fantastica per entrare nel mondo di questo dinamico sport e connetterci con il pubblico appassionato che segue il ciclismo", ha dichiarato Anthony Ireson, Direttore Marketing Communication, di Ford Europa. "Questa partnership ci permette di portare i più recenti modelli Ford nel cuore dell'azione e presentarli al mondo dei fan che seguono le gare più emozionanti sia in TV che ai bordi delle strade su cui corrono i migliori ciclisti al mondo".

Nell'ambito della partnership, Team Sky avrà accesso a una flotta di auto e veicoli commerciali che include Ford Mondeo, S-MAX, Kuga, Tourneo Custom e Transit, che saranno utilizzati per tutte le attività della squadra, dagli allenamenti alle gare.

Il modello che conquisterà maggiormente i riflettori sarà quello utilizzato dai direttori sportivi e dai meccanici del team: una Ford Mondeo wagon nella caratteristica livrea blu e nera del Team Sky. L'intera gamma sarà composta da modelli in grado di affrontare ogni clima e ogni strada grazie a tecnologie di assistenza alla guida. In particolare, Kuga, Mondeo e S-MAX saranno dotate della nuova trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), che garantirà la massima sicurezza tanto sui selciati delle strade belghe che sulle ripide discese alpine. La tecnologia misura l'aderenza di ogni singola ruota e ripartisce la distribuzione della coppia in soli 20 millisecondi.

"Ford è il partner perfetto per Team Sky: condivide i nostri valori fondanti, come l'unione di tecnologia e innovazione per raggiungere le prestazioni più elevate", ha dichiarato Sir David Brailsford, Team Principal del Team Sky. "I modelli Ford, con modelli adatti a ogni condizione di guida, saranno cruciali già dalle prime fasi del nostro programma 2016, per il quale punteremo a vincere sempre di più".

Il primo evento al quale parteciperanno i modelli Ford del Team Sky sarà l'appuntamento della Challenge Maiorca, il cui inizio è programmato per il prossimo 28 gennaio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *