Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

VODAFONE ITALIA E PUBLITALIA PARTNER PER LA NUOVA STAGIONE DI “AMICI”

Contenuti extra, Social TV, eventi speciali nei negozi

 

 

Roma, 14 gennaio 2015 – Dopo il successo dell'iniziativa "Vodafone 4G Amici", Vodafone Italia e Publitalia Branded Entertainment rinnovano la collaborazione per il talent show simbolo di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino. La partnership, che ha dato luogo ad un nuovo modello di televisione, la Social TV, dove la partecipazione attiva del pubblico attraverso i social network diventa parte integrante del programma, si rinnova con una serie di iniziative.

 

La principale novità saranno i contenuti extra di Amici (chat, anteprime, video selfie, interviste) prodotti da Vodafone attraverso uno spazio dedicato, il Vodafone 4G Hotspot, coordinato dal ballerino-coreografo Marcello Sacchetta. Tutti i contenuti saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited dove Sacchetta interagirà con la community. Sempre attraverso i social, ogni settimana verrà realizzata all'interno del programma una speciale "Prova Vodafone" che impegnerà i protagonisti, allievi e/o professori, in sfide suggerite dal pubblico durante la settimana.  

 

Vodafone Italia sarà presente all'interno della scuola di Amici con la brandizzazione della Sala Relax Vodafone Unlimited 4G. Agli allievi verranno assegnati smartphone 4G Vodafone - Amici che serviranno a scattare foto nei momenti di relax e a permettere scambi di messaggi tra loro e i professori. Per votare le performance dei ragazzi verranno consegnati ai professori e ai giudici tablet 4G Vodafone.

 

La collaborazione tra Vodafone e Amici passa anche dai negozi. Nella fase dei "serali" di Amici verranno infatti realizzati 8 eventi speciali negli store Vodafone con i ragazzi eliminati durante le puntate per rafforzare il rapporto con i fan. Vodafone metterà inoltre a disposizione, seguendo diverse modalità, i biglietti per assistere alle puntate del day time e del serale.

 

Grazie a questa rinnovata collaborazione, Vodafone Italia è sempre più integrata all'interno della produzione di Amici, con l'intento di rafforzare il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico. Vodafone Italia continua infatti ad investire in strategie di comunicazione non convenzionali, portando i propri servizi 4G tra i giovani con progetti di branded content e attraverso un uso innovativo dei social network.

 

La partnership con Vodafone Italia per Amici è frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment, unit dedicata alle attività di Branded all'interno del gruppo Mediaset con il contributo e la supervisione del Team Red, la struttura WPP che riunisce le agenzie creative di Vodafone Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *