Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

Gruppo Calvo, presente in Italia con marchio Nostromo, aderisce a Patto Mondiale Nazioni Unite


Il Gruppo Calvo aderisce al Patto Mondiale delle Nazioni Unite
Integrerà nella sua strategia e nelle sue attività i 10 principi del Patto e promuoverà gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile


Madrid, 15 aprile 2016 -  Il gruppo di alimentazione internazionale Calvo, presente in Italia con il marchio Nostromo, ha aderito al Patto Mondiale delle Nazioni Unite, la più importante iniziativa volontaria di responsabilità sociale d'impresa al mondo.

Calvo sottoscrive così la visione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, sostenitrice del Patto Mondiale, per cui il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) inclusi nell'Agenda 2030 prevede il coinvolgimento del mondo delle imprese.

Con questa adesione il Gruppo Calvo si impegna pubblicamente ad integrare nella sua strategia d'impresa e in tutte le sue attività i 10 principi del Patto Mondiale per promuovere la responsabilità sociale. Questi principi includono iniziative e impegni nelle aree dei diritti umani e del lavoro, dell'ambiente e della lotta contro la corruzione.

Fare parte del Patto Mondiale costituisce una pietra miliare nel lungo impegno che il Gruppo Calvo porta avanti in fatto di sostenibilità e si incornicia all'interno del suo piano generale sulla responsabilità d'impresa. Questo riguarda tutte le unità operative e le aree di attività con l'obiettivo di promuovere un modello commerciale responsabile e sostenibile di lungo periodo, in linea con i valori dell'Azienda e il suo comportamento che ha attuato sin dal suo inizio, oltre 75 anni fa.

L'Aministratore Delegato del Gruppo Calvo, Mané Calvo, ha così commentato: "l'adesione attiva al Patto Mondiale ci permetterà di andare avanti nel nostro impegno per una gestione d'impresa etica e responsabile. Ci auguriamo di poter utilizzare questo spazio di scambio e di lavoro per la condivisione di esperienze e di best practice con altre aziende e istituzioni, per diventare un punto di riferimento nel settore sulla tematica della sostenibilità".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *