Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Oggi a Roma l'evento Atmosphere di Google for Work



La trasformazione digitale secondo
Google for Work e Noovle 

Atmosphere arriva a Roma e presenta la Fater Collaboration Platform
Roma, 15 giugno 2016. Al via oggi, a Palazzo Montemartini - nel cuore della capitale, attraversato dalle Mura Serviane del VI secolo avanti Cristo, tra le Terme di Diocleziano e la chiesa di Santa Maria degli Angeli - la tappa di Roma di Atmosphere, l'evento di Google Apps for Work più importante dell'anno.
Si tratta di un roadshow esclusivo riservato a manager, quadri e dirigenti che attraversa l'Europa in 30 tappe e coinvolge i top partner del continente per offrire la visione di Google in tema di smart working, sicurezza e innovazione delle principali attività aziendali.
Noovle, tra i 50 Top premier partner Google for Work nel mondo e Google partner of year 2015 EMEA (Europa Middle East Africa) per le Apps, è al fianco di Google per presentare i casi di successo di quelle realtà che, per prime, hanno colto l'importanza della trasformazione digitale e hanno adottato tecnologie e piattaforme che hanno comportato un reale cambiamento, tecnologico e culturale, all'interno dell'azienda.
L'avvento del cloud, la dematerializzazione dei processi e l'utilizzo di strumenti di innovazione centrati sul concetto di usabilità, hanno contribuito a ridisegnare i confini produttivi e distributivi delle organizzazioni determinando una profonda mutazione nei modelli di business. Sono nati così nuovi ecosistemi di collaborazione basati su diversi paradigmi di condivisione e di consumo, frutto dell'accesso massivo alla rete e della disponibilità di un enorme quantitativo di informazioni. Quella a cui stiamo assistendo è una rapidissima evoluzione del contesto tecnologico che vede le risorse cloud affiancarsi e sostituirsi ai cosiddetti ambienti "tradizionali": in pratica il web è al centro della strategia di innovazione e può supportare la governance delle organizzazioni costruendo un modello organizzativo valido e funzionale in tempi brevi e senza la necessità di investimenti infrastrutturali.
L'adozione di piattaforme per lo smart working, per servizi innovativi e per l'analisi di Big Data, rappresenta la nuova modalità di interazione multidisciplinare che, attraverso l'applicazione di un modello web/user centrico, comporta miglioramenti significativi in termini di costi, velocità, flessibilità e produttività: Posta elettronica, Instant Messaging, Audio/Video, Web Conference, VOIP e Social Collaboration riducono i costi aziendali e migliorano la produttività e la collaborazione interna/esterna.
Testimone d'eccezione Fater, joint venture fra Gruppo Angelini e Procter&Gamble e azienda leader nel settore del largo consumo, nota da oltre 50 anni nelle case degli italiani con brand come Pampers, Lines e Ace. Fater ha sede a Pescara e stabilimenti di produzione in Italia, Portogallo e Marocco, circa 1.400 dipendenti e 915 i milioni di euro di fatturato annuo, di cui il 4% investiti in ricerca e sviluppo.
Per la propria strategia di collaborazione Fater ha trovato due pilastri fondanti nelle tecnologie Google for Work e nella consulenza di Noovle e ha sviluppato Fater Collaboration Platform, che facilita lo scambio di informazioni, la collaborazione, la comunicazione in tempo reale, la condivisione di progetti e il lavoro su obiettivi comuni di business.
Azienda di respiro internazionale, Fater punta da sempre sull'innovazione e sulla collaborazione: per ogni dipendente ci sono mediamente 98 file condivisi su Drive; più del 54% delle persone utilizza GMail via mobile, l'88% dei dipendenti accede quotidianamente alla intranet e in pochi mesi sono stati pubblicati nella intranet 80.000 documenti; in poco più di tre mesi è stata raggiunta la millesima ora di utilizzo del sistema di videoconferenza con risparmi significativi sotto il profilo del business travel.
Per una realtà così all'avanguardia, che ha posto al centro delle sue politiche strategiche professionalità e innovazione e che ha saputo ottimizzare i servizi attraverso la sinergia tra persone, processi e tecnologia, la scelta di Google for Work e del suo principale partner europeo Noovle, è stata fondamentale per rendere il lavoro in azienda agile, economico ed efficace, con la garanzia della sicurezza della rete e dell'infrastruttura e all'insegna della semplicità. La partnership con Noovle ha reso possibile la perfetta customizzazione degli strumenti Google sulle esigenze di Fater e garantito la transizione con successo fra vecchi e nuovi sistemi.
"Abbiamo inteso concentrarci nel velocizzare e arricchire i processi di business, non nell'implementare semplici commodities - ha dichiarato Carmine Scorrano, Responsabile System Technologies and Innovation - oggi anche grazie alle tecnologie Google for Work e alla collaborazione con Noovle favoriamo l'engagement delle persone e diffondiamo cultura aziendale".
Il nuovo modello rende facile e agevole l'integrazione di tecnologie di base, insieme ad applicazioni e data source differenti; l'accesso diffuso alle informazioni, l'integrazione degli strumenti di real time collaboration, di discovery e di comunicazione avanzata rappresentano l'effettivo elemento dirompente in questa fase di discontinuità e cambiamento rispetto ai sistemi tradizionali.
Noovle sarà presente anche nell'ultima tappa italiana di Atmosphere, in programma il prossimo 22 giugno a Milano, per raccontare altre storie di successo e testimoniare i vantaggi della trasformazione digitale in termini di ottimizzazione dei processi e miglioramento dei servizi.
 



Chi è Noovle
Noovle è un'azienda di consulenza strategica e di ICT specializzata nella integrazione di tecnologie a forte impatto innovativo e soluzioni Cloud. Secondo Noovle sviluppare progetti di "Trasformazione Digitale" e "Integrare sistemi" significa fondere soluzioni complesse tramite l'aggregazione di esperienze e capacità diverse. Un partner affidabile, un digital system integrator in grado di supportare le aziende dalla progettazione al change management. Noovle si posiziona tra i primi 50 migliori partner nel mondo di Google for Work e si conferma il principale Premier Partner in Italia.   
          
Chi è FATER

Fondata a Pescara nel 1958 ad opera della famiglia Angelini, Fater è dal 1992 una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&GambleL'azienda è impegnata da sempre a sviluppare prodotti innovativi e di qualità superiore nel settore dei prodotti assorbenti per la cura della persona. Si stima che in due famiglie italiane su tre ci sia almeno uno dei prodotti Fater.
Fater è un'azienda dinamica che crede nell'innovazione continua, investendo il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo.
Fater ha sede a Pescara e stabilimenti di produzione in Italia (Pescara e Campochiaro), in Portogallo (Porto) e in Marocco (Mohammedia).




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *