Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

Euroflora lancia “Meraviglia nei parchi”, il concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi

Risultati immagini per Euroflora 2018
Euroflora lancia "Meraviglia nei parchi", il bando di concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi

Euroflora 2018, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio nei Parchi di Nervi, ha lanciato in questi giorni "Meraviglia nei parchi" un concorso aperto a progettisti e creativi per realizzare un giardino nell'ambito di Euroflora 2018.

Sono invitati a partecipare architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, per due diverse sezioni: professionisti e under 25.

I designer selezionati, singoli o in gruppo, avranno la disponibilità di uno spazio all'interno della manifestazione per realizzare il proprio progetto. I progetti ammessi alla partecipazione saranno realizzati a cura e spese dei concorrenti selezionati, con la possibilità di collaborazioni e sponsorizzazioni. Euroflora metterà gratuitamente a disposizione gli spazi. 

A valutare le realizzazioni sarà una giuria di esperti formata da un membro della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, un membro dell' Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, un membro dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Genova e Savona, un membro nominato da AIAPP Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, oltre al progettista di Euroflora.

La premiazione dei migliori progetti realizzati avrà luogo durante l'evento dal 21 aprile al 6 di maggio. Il montepremi totale è di 39.000€, suddivisi in tre premi per ogni categoria.

I vincitori si distingueranno per innovazione, creatività, coerenza dell'idea progettuale, interpretazione e valorizzazione del contesto, fattibilità e facilità di manutenzione del giardino.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 24.00 di venerdì 16 marzo. Fino al primo di marzo sarà possibile inviare via mail richieste di chiarimento all'indirizzo: concorsomeraviglia@euroflora2018.it

Info e bando completo:
www.euroflora2018.it/concorso-meraviglia/

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *