Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

Bitcoin: la prima azienda di Latina e provincia che li accetta come metodo di pagamento

In Italia e nel mondo sempre più persone, per i loro acquisti di beni e servizi, si affidano al pagamento in Bitcoin.

Talvolta, sia chi compra che chi vende, trova molto più conveniente, economico e rapido affidarsi alle monete virtuali, tra le quali la più utilizzata è bitcoin. 

Chi già sta usando i bitcoin dichiara che è più rapida da usare rispetto alle valute tradizionali. 

Tramezziamo, azienda di Latina che ha da poco avviato un franchising di tramezzini gourmet, è la prima azienda di Latina e provincia che li accetta come metodo di pagamento. 

Comprare con i bitcoin è semplice. Con uno smartphone, l'utente esegue la scansione di un QR Code e preme un piccolo pulsante. 

E' tutto ciò che si deve fare. Con un click si procede al trasferimento della cryptomoneta e quindi all'acquisto. 

Naturalmente, per fare questo si deve disporre di un deposito di tale cryptomoneta (wallet). 

Questa evoluzione spinge molti utenti a cercare aziende che accettano le cryptomonete in Italia e nel mondo. 

Questo continuo sviluppo rende difficoltoso produrre un elenco di aziende che accettano cryptomonete in Italia e nel mondo.

Aziende che accettano bitcoin in italia e nel mondo: come e dove trovarle

Dopo aver acquistato delle monete virtuali, una domanda che sorge spontanea è quali sono i negozi che le accettano. 

La fase di acquisto e di vendita delle criptovalute è essenziale, ma ad essa va affiancata la conoscenza dei servizi che consentono di pagare con i bitcoin, invece di utilizzare le valute tradizionali. 

Per venire incontro all'esigenza di chi vuol utilizzare la propria cryptomoneta nei negozi fisici esistono siti web e app che consentono di localizzare le aziende che le accettano. 

La più utilizzata è coinmap, sullo stile e con le stesse funzionalità di google map fornisce i punti interessati con le informazioni di dettaglio dell'azienda. 

In App store e Google play esiste un'app che fornisce lo stesso servizio, si tratta di Qui Bitcoin. 

Una volta installata permette efficacemente di effettuare ricerche su esercizi commerciali italiani che accettano bitcoin. Inoltre, è possibile anche cercare e individuare gli ATM presenti in Italia.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *