Cerca nel blog

lunedì 5 febbraio 2018

RS Components inserisce a catalogo due nuove serie di alimentatori convertitori a marchio RS Pro

RS Components inserisce a catalogo due nuove serie di alimentatori convertitori a marchio RS Pro 

Le nuove serie, caratterizzate da prezzi competitivi e qualità elevata, comprendono alimentatori convertitori switching compatti e incapsulati approvati per l'impiego in ambito medicale

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito nella gamma RS Pro una nuova serie di alimentatori convertitori switching compatti, per il montaggio su chassis o su PCB, con tre anni di garanzia.

La prima serie comprende alimentatori convertitori switching incapsulati compatti, adatti per il montaggio su chassis. Caratterizzata da bassi consumi e isolamento di sicurezza, la serie garantisce elevati livelli di affidabilità e lunga durata. Tra le altre caratteristiche figurano livelli di efficienza fino all'87%, un ampio intervallo di tensioni c.a. e c.c. in ingresso/uscita e potenze nominali di 15, 25, 40 e 60 W. 

Questi alimentatori a doppio isolamento in Classe II sono in grado di funzionare con una tensione di ingresso di 85-264 V c.a. o di 100-370 V c.c., nel caso dei modelli da 15 o 40 W, mentre i modelli da 60 W funzionano con una tensione di ingresso di 90-264 V c.a. o di 122-370 V c.c.

Tutte le unità sono conformi alla direttiva RoHS e protette da cortocircuiti in uscita, sovracorrente e sovratensione, inoltre sono dotate delle certificazioni IEC/EN61000-4, CISPR22/EN55022, UL60950 e EN60950. Queste caratteristiche le rendono adatte ad ambienti soggetti alle interferenze elettromagnetiche (EMI).

La seconda serie comprende alimentatori convertitori switching incapsulati per montaggio su PCB, approvati per l'impiego in ambito medicale. Le unità sono in grado di gestire potenze di 5, 15 e 25 W, con livelli di efficienza fino all'89% e consumi in standby inferiori a 0,1 W. Questi alimentatori a doppio isolamento in Classe II sono in grado di funzionare con tensione di ingresso di 85-264 V c.a. o di 100-370 V c.c.

Indicate soprattutto per le applicazioni medicali, le unità presentano una struttura di isolamento rinforzata, isolamento elevato fino a 4000 V c.a., un intervallo di temperature di esercizio compreso tra –40 e +70 °C e una corrente di dispersione inferiore a 100 µA. Tra le funzioni di protezione figurano quelle contro cortocircuito, sovracorrente e sovratensione, a garanzia della sicurezza dei pazienti e del sistema. Queste unità soddisfano gli standard di progettazione medicale EN60601-1 e ANSI/AAMI ES60601-1 (3° edizione, 2×MOPP).

Entrambe le serie di alimentatori convertitori RS Pro sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *