Cerca nel blog

lunedì 12 febbraio 2018

L’accordo di collaborazione tra Abracon e Allied Electronics & Automation esteso a RS Components

L'accordo di collaborazione tra Abracon e Allied Electronics & Automation esteso a RS Components.

Il contratto di franchising, che copre Europa e Asia, offre ai clienti RS un rapido accesso a innovativi dispositivi di controllo della frequenza, componenti RF, di connettività e di potenza.

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un contratto di franchising con Abracon, LLC, azienda leader nella produzione di dispositivi di controllo della frequenza, componenti RF, di clock, di sincronizzazione, di connettività e di potenza, destinati a diversi settori, tra cui industria, telecomunicazioni e automotive, oltre che ad applicazioni per l'IoT di nuova generazione.

L'accordo di distribuzione interessa le regioni EMEA e Asia Pacifico e offre ai clienti RS un rapido e facile accesso alla vasta offerta di prodotti Abracon che comprende cristalli di clock al quarzo e oscillatori MEMS, clock in tempo reale (RTC), connettori RJ45 con componenti magnetici, induttori di potenza e RF, bobine per la ricarica wireless, antenne e altri dispositivi RF. L'accordo costituisce anche un'importante estensione dell'attuale rapporto di collaborazione che, negli Stati Uniti, lega Abracon ad Allied Electronics & Automation, il marchio commerciale di Electrocomponents plc nelle Americhe.

Tra le principali tecnologie avanzate di Abracon figurano progettazione, simulazione e collaudo di oscillatori Pierce e sistemi di antenne RF. Progettato per analizzare le prestazioni dei cristalli nei circuiti di dispositivi IoT a basso consumo, il PAS (Pierce Analyzer System) rileva eventuali difetti di progettazione prima che possano compromettere l'affidabilità dell'applicazione. I servizi di sintonizzazione delle antenne vanno a integrare le funzionalità avanzate di simulazione elettromagnetica e progettazione di Abracon, offrendo ai clienti la possibilità di inserire rapidamente sul mercato progetti RF e wireless complessi.

"RS condivide i nostri valori in termini di assistenza alla clientela e innovazione", ha dichiarato Mike Calabria, CEO di Abracon. "L'attuale rapporto di collaborazione con Allied viene esteso a RS, il che ci consente di consolidare la nostra posizione nella sua community di progettisti nei Paesi europei. Grazie all'attività di RS nel settore digitale e alla sua offerta di servizi a valore aggiunto, oltre che agli strumenti e alle risorse messi a disposizione dei progettisti attraverso la community DesignSpark, i nostri clienti potranno beneficiare di un un'assistenza ai massimi livelli".

"Questo accordo, basato sull'attuale rapporto con Allied, ci consente di migliorare in modo significativo la nostra offerta", ha dichiarato Andy Keenan, Vice President Category Management for Semiconductors and Passives di RS. "Le tecnologie con cristalli al quarzo offerte da Abracon consentono ai progettisti di soddisfare le esigenze in termini di basso consumo e prestazioni elevate dei dispositivi a batteria di nuova generazione, utilizzati nelle nuove applicazioni per l'IoT e in altri settori".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email